Cava de’Tirreni: al via presso il Centro CAD “l’atelier di artigianato digitale”

Stampa
Venerdì prossimo, 20 settembre, alle ore 10, presso il CAD, Centro per l’Artigianato Digitale, in viale Crispi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione de: “l’Atelier di Artigianato Digitale”.

Fino al 20 novembre prossimo, artigiani, designer, startup e professionisti, possono candidarsi per partecipare al progetto, che prevede anche borse di studio messe a disposizione da grandi enti e imprese, a totale copertura del programma di formazione professionale, rivolto a quanti, attraverso l’innovazione, la conoscenza delle nuove tecnologie che saranno disponibili negli attrezzati laboratori del CAD, intendono stare al passo con i tempi, avviare nuove imprese o rilanciare le proprie attività lavorative per essere competitivi sul mercato.

Interverranno, Vincenzo Servalli, Sindaco di Cava de’ Tirreni, Eugenio Canora, Consigliere Comunale di Cava de’ Tirreni con delega all’innovazione e start up, Amleto Picerno Ceraso di Medaarch.

Saranno presenti, inoltre, alcuni artigiani che racconteranno la loro esperienza e mostreranno i risultati raggiunti attraverso la partecipazione ai progetti di innovazione del CAD.

Il Centro per l’Artigianato Digitale è un progetto voluto dal Comune di Cava de’ Tirreni e gestito da Medaarch srl stp, società specializzata nelle tecnologie di digital fabrication, che ha costituito il “Mediterranean FabLab”, primo fab lab dell’Italia Meridionale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.