Meteo: autunno freddo, previsioni da incubo per ottobre e novembre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
La coda dell’estate in questa parte centrale di settembre lascerà tra non molto il posto a correnti fredde provenienti dalla Russia con vento forte e freddo e brusco calo delle temperature. Lo scrive il Meteo.it

Mercoledì 18 settembre con l’arrivo dell’estesa massa fredda si svilupperanno (per via degli accentuati contrasti termici) fenomeni temporaleschi anche intensi caratterizzati da grandine e locali trombe d’aria. I primi peggioramenti si avranno nella parte nord occidentale della penisola, poi si sposterà nelle regioni centrali e infine al sud. Settembre si conferma quindi un mese altalenante, fatto da momenti di forti perturbazioni e grandi caldi.

Ma come sarà il resto dell’inverno? Secondo le previsioni il mese di ottobre porterà forti piogge anche se le temperature dovrebbero restare leggermente sopra la media stagionale. Ci saranno brevi pause soleggiate, ma non si escludono anche le prime copiose nevicate in montagna. Novembre sarà invece un mese freddo: dall’Artico giungerà la prima vera irruzione fredda della stagione con sembianze più invernali che autunnali. Si prevede un avvio precoce dell’inverno, con grandi nevicate anche a quote basse e in pianura.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. avete dimenticato la parola choc!
    choc a salerno, in autunno pioverà, e in inverno farà freddo!
    ormai sono barzellette questi articoli sul meteo, e pure qualche programma su “cambiamenti climatici mai visti prima” (prima=negli ultimi 50 anni! come se la storia del mondo ne avesse 60.
    Intanto solo qualche giorno fa c’erano articoli sullo “scoppio del caldo e dell’estate” … ma in realtà a me pare tutto normalissimo

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.