Pontecagnano: Lanzara saluta il nuovo anno scolastico all’I.C.S. Antonio

Stampa
In classe anche gli studenti dell’I.C. Comprensivo S. Antonio Pontecagnano. Questa mattina sono iniziate le lezioni per gli alunni della Scuola per l’Infanzia Sorrso di Bimbi, delle Scuole Primarie Dante Alighieri e S. Antonio e della Scuola Secondaria di I grado D. Zoccola.

In un tripudio di voci, colori ed emozioni, il Dirigente Scolastico Angelina Malangone, i docenti ed i collaboratori hanno dato il benvenuto a vecchi e nuovi studenti.

A suonare la campanella il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, che ha inaugurato anche la nuova aula mensa destinata ai piccoli del plesso di Via Dante ed i nuovi servizi igienici della Scuola Primaria di S. Antonio.

A salutare i presenti all’iniziativa Michele Di Muro, Vice Sindaco di Pontecagnano Faiano; Gerardo Chimento, filosofo e scrittore; Sergio Di Martino, Dirigente Scolastico; Lidia Gentile, The Bright Side – Il cerchio della positività.

Presenti anche l’Assessore alla Cultura Adele Triggiano, l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica e i Consiglieri Comunali Francesco Fusco, Rosa Lembo e Alessandro Maisto.

Don Gerardo Bacco e Don Antonio Pisani hnno invece effettuato una santa benedizione, mentre alcuni allievi si sono cimentati in letture ed esibizioni musicali.

“La scuola è il luogo per antonomasia della conoscenza, del sapere, del confronto, dell’educazione ai valori. Ogni singola aula, ogni singolo ambiente deputato ad accogliere i nostri bambini deve essere un luogo formativo, aggregante e sicuro insieme.

Sono onorato, questa mattina, di aver potuto inaugurare spazi rinnovati, che renderanno più confortevole la permanenza di bambini ed alunni all’interno dei vari plessi, e di poter dare ufficialmente il via ad un anno che sono certò sarà improntato ad una stretta e felice allenaza fra scuola, istituzioni e famiglie. In bocca al lupo a tutti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • lanzara pensa pure al sistema viario del centro,disastrato,inquinato,senza vigili,tutto fermo a50 anni fa

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.