Salernitana in bambola: Sau raddoppia, Benevento 2-0 all’Arechi

Stampa
 Prima una botta di Viola poi uno slalom si Sau danno il 2-0 al Benevento a Salerno nella ripresa.

E’ il giorno dunque di Salernitana – Benevento è il giorno del derby Campano tra due compagini con forti ambizioni. E’ il giorno della rivincita per la Salernitana. L’ultima volta a Salerno i sanniti strapparono i tre punti per un errore clamoroso di Micai che si buttò il pallone in porta. Situazione figlia di un disagio tecnico ed un malessere sportivo trascinatosi fino alla coda play out a giugno con la salvezza ai rigori a Venezia.

Due mesi e mezzo dopo c’è un’altra Salernitana con un nuovo condottiero che ha messo in campo la sua voglia di far bene e tante motivazioni nonostante il curriculum e la carta d’identità: Gian Piero Ventura ha una voglia matta di rimettersi in discussione dopo il crack Nazionale. Riscatto che fa rima con rivincita sportiva quella a cui punta questa sera la Salernitana contro il Benevento e sotto lo sguardo attento di Lotito e Mezzaroma che saranno in prima fila.

E’ un derby che dirà anche quanto vale la Salernitana al cospetto di una corazzata, il Benevento, costruita per vincere su un impianto tecnico che lo scorso anno sfiorò il ritorno in A. Si giocherà in una cornice di pubblico importante per la serie B. Saranno almeno 16 mila i tifosi presenti sugli spalti, Curva Sud completamente esaurita di fronte nel settore ospiti quasi 2mila unità provenienti da Benevento.
Ventura che recupera Kiyine e Giannetti ma non può ancora contare su Mantovani, Akpa Akpro e Billong ma con Cerci in panchina conferma il 3-5-2: davanti a Micai ci sarano Karo, Migliorini e Jaroszynski in difesa.

A centrocampo, invece, Cicerelli e Kiyine saranno i cursori esterni con Di Tacchio confermato in cabina di regia. Al posto di Akpa Akpro, nel ruolo di mezzala destra, giocherà Moses Odjer. Sul fronte sinistro della mediana granata, invece, fiducia a Firenze. In attacco il tandem Jallow-Giannetti.
Tanta qualità sul fronte Benevento.

Nel 4-4-2 di Pippo Inzaghi, davanti a Montipò, troveranno spazio Maggio, Volta, Caldirola e Letizia. A centrocampo esordio in giallorosso per Hetemaj che giocherà con Insigne, Viola e Tello. In avanti Sau farà coppia con l’ex Coda.

LE FORMAZIONI DI SALERNITANA-BENEVENTO

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Odjer, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Jallow, Giannetti. A disp. Vannucchi, Russo, Lopez, Cerci, Djuric, Gondo, Kalombo, Morrone, Maistro, Pinto, Dziczek. All. Gian Piero Ventura.

BENEVENTO (4-4-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Insigne, Hetemaj, Viola, Tello; Coda, Sau. A disp. Manfredini, Gori, Rillo, Del Pinto, Kragl, Tuia, Improta, Basit, Gyamfi, Di Serio, Antei, Vokic. All. Filippo Inzaghi.

Arbitro: Eugenio Abbattista di Molfetta (Raspollini /Margani). IV uomo: Giacomo Camplone di Pescara.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.