Scherma: l’Università di Salerno ospita corso per aspiranti arbitri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il campus di Baronissi dell’Università degli Studi di Salerno, lo scorso luglio location delle gare di scherma dell’Universiade Napoli2019, ha ospitato il corso per aspiranti arbitri regionali all’alba della stagione agonistica 2019/2020. Folta la partecipazione, da ben quattro province della Campania, per l’iniziativa coordinata dal delegato regionale del Gruppo schermistico arbitrale, Marco D’Acunti.

La lezione, concentratasi su regolamento, deontologia e principi basilari che caratterizzano l’attività dei tesserati Gsa, ha riscosso grande attenzione e interesse. Hanno cominciato il proprio percorso da aspiranti arbitri Miriam Marino, Luca Bottiglieri, Raffaella Saviani, Dario Loffredo, Davide Reccia, Dario Pella, Valeria Agata, Simone Romano, Micaela Iaccarino, Enrico Russo, Alessandro Liotti, Alessia Iannaccone, Giovanni Murolo, Davide Fiorentini, Raffaella Bergamo e Arianna Gentile.

L’ottimo riscontro avuto, da parte di tanti ragazzi desiderosi di entrare a far parte del mondo arbitrale, è segno dal grande fascino che questo ruolo suscita ma testimonia anche il buon esempio che gli arbitri nazionali e internazionali della Campania stanno dando ai giovani che si avvicinano al Gsa – afferma il delegato Marco D’Acunti -. L’auspicio è continuare lungo questa strada, contribuendo sempre più ad un ricambio generazionale all’insegna della qualità tecnica e umana”.

Soddisfatto anche il presidente del Comitato regionale FederScherma Campania, Matteo Autuori: “La componente arbitrale è storicamente un vanto per la nostra regione e il coinvolgimento di un così considerevole numero di giovani è sicuramente un indicatore molto positivo dello stato di salute del movimento nel territorio campano”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.