Scuola: ‘Niente lezioni per chi ha le treccine’. La dirigente non cambia idea

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Restiamo basiti dinanzi all’atteggiamento della dirigente scolastica dell’Istituto Alpi-Levi di Scampia che ha ribadito che lo studente con le treccine non potrà accedere alle lezioni fino a quando si presenterà con quella acconciatura. La troviamo una decisione ingiustificabile e arbitraria.

Non c’è alcuna attinenza tra il decoro e il taglio di capelli. Tra l’altro il regolamento scolastico cita esclusivamente l’abbigliamento, come è giusto che sia, senza prevedere nulla per quanto riguarda l’acconciatura. Non capiamo dunque in base a quale norma o regola lo studente non sia stato ammesso alle lezioni”.

Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Tenendo conto che il regolamento cita esclusivamente l’abbigliamento è palese che la decisione di impedire l’accesso alle lezioni allo studente delle treccine è determinato unicamente dal gusto personale della dirigente scolastica. Torniamo a ribadire che una decisione assunta sulla base di preferenze personali è assolutamente arbitraria e ingiustificabile.

Lo studente, che sta perdendo giorni di scuola, ha annunciato a ‘Il Mattino‘ che rimuoverà le treccine pur di tornare tra i banchi. La dirigente si sta assumendo una grande responsabilità. Non vorremmo che da un atto con finalità educativa si passasse ad una coercizione della determinazione personale di un ragazzino che è in piena età evolutiva”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.