Sindaco Alfieri visita scuole a Capaccio Paestum

Stampa
Un tour nei plessi scolastici del territorio per incontrare insegnanti e studenti ed augurare loro un buon anno scolastico. Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione, Mariarosaria Picariello, concluderanno domani la visita di tutte le scuole di Capaccio Paestum.

Prima tappa del sindaco è stato il nuovo edificio scolastico – ex Palazzo di Città – che da oggi accoglie ufficialmente la scuola primaria, finora operativa in Via Vecchio Ammiraglio. Molto presto, la nuova scuola aprirà le porte anche all’infanzia e alle scuole secondarie.

«Per me la scuola è stata ed è la priorità di questa amministrazione – afferma il primo cittadino Franco Alfieri in visita agli studenti -. Mi sto recando di persona in tutti i plessi scolastici del territorio comunale per fare gli auguri più sinceri a tutti i ragazzi delle scuole di Capaccio Paestum e allo stesso tempo per ascoltare la voce degli insegnanti che mi hanno già espresso una serie di necessità che intendo risolvere nel più breve tempo possibile, perché lo scopo di amministrare è questo: essere efficienti e al servizio dei cittadini.

Per noi la scuola è la priorità assoluta, perché è nella scuola che si apprende il senso civico, si acquisisce la cultura, si ottengono lezioni di vita, si sperimenta la socialità, si sviluppano affetti, si crea solidarietà ma soprattutto si formano gli uomini e le donne del domani. È necessario – conclude il sindaco – compiere tutti gli sforzi possibili per migliorarla e renderla sempre più aderente alla realtà sociale e alle aspettative dei giovani».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.