Tutela ambiente a Battipaglia: approvato il “Fattore di Pressione”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Si è tenuta presso la sede della Provincia di Salerno, la riunione urgente convocata dall’EDA per adottare i necessari provvedimenti per la tutela dell’ambiente e approvazione del criterio localizzativo “Fattore di Pressione” e relativa convocazione del Consiglio Provinciale.

Erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, il Presidente dell’EDA Salerno, Giovanni Coscia, il Direttore Generale dell’EDA Salerno, Bruno Di Nesta, il Consigliere Provinciale Delegato all’Ambiente, Fausto Vecchio, e il Presidente dell’ASI Salerno, Antonio Visconti.

“Abbiamo concordato unanimemente – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – di chiedere, in primis, la convocazione di una conferenza di servizi istruttoria presso la Regione Campania, per la quale abbiamo già avuto, per le vie brevi, la disponibilità del Vice Presidente, On. Fulvio Bonavitacola.

Inoltre, avendo il Sindaco di Battipaglia, Cecilia Francese, chiesto la convocazione di un Consiglio Provinciale sull’argomento, ho ricordato che sono già previsti due Consigli Provinciali, uno il 26 ed uno il 30 settembre durante i quali sarà discussa l’adozione del provvedimento del criterio localizzativo in base all’art. 197 lett. D del Codice dell’Ambiente, così come da Delibera notificata dal Comune di Battipaglia alla Provincia di Salerno.

Nelle more della convocazione della conferenza di servizi istruttoria da parte dei competenti Uffici Regionali ed elaborazione della delibera provinciale oggetto della questione, viene individuata come data certa il 30 settembre c.a., entro la quale il Consiglio Provinciale si impegna ad adottare il provvedimento suindicato.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.