Bimba di 22 mesi con il tumore al cervello salvata al Ruggi con la radioterapia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
E’ stata seguita da una equipe di 20 esperti la bimba di appena 22 mesi affetta da un tumore al cervello e salvata al Ruggi di Salerno grazie a trattamenti radioterapici per cancellare ogni traccio della neoplasia. La storia di buona sanità è raccontata da Carmen Incisivo su Il Mattino oggi in edicola.

La piccola sta meglio, sorride e lo deve agli uomini e alle donne del reparto di radioterapia dell’azienda ospedaliera San Giovanni Di Dio e Ruggi d’Aragona.

Per la prima volta nella storia dell’Ospedale di Salerno e in tutto il Sud Italia, sono stati effettuati trattamenti all’avanguardia sulla piccola paziente che necessitava di irradiazioni normalmente sconsigliate a quell’età.  Il tutto è stato possibile grazie ad un nuovo macchinario  arrivato da qualche anno nell’ospedale di via San Leonrardo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Potenziamo queste realtà invece di spendere i soldi pubblico in doppioni come nella odontoiatria avendola già alla ASL

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.