Rissa in carcere, dietro il ‘derby’ Napoli – Salerno forse c’è la droga

Stampa
Non è da escludere che possa esserci uno scontro per il controllo di una piazza di spaccio interna, dietro la rissa tra detenuti napoletani e salernitani avvenuta ad aprile in carcere a Fuorni. Lo scrive Liratv.com

Anche se dalle indagini non sarebbe emerso un movente forte e caratterizzante, non si può non pensare agli ingenti sequestri di droga e cellulari che si sono susseguiti negli ultimi mesi nella casa circondariale di Salerno; l’ultimo appena la settimana scorsa, quando gli agenti penitenziari hanno scoperto addosso alla compagna di un detenuto oltre mezzo chilo tra hashish e cocaina.

Quantitativi senz’altro indicativi di un consumo diffuso, ben oltre le dosi personali e quindi di una possibile attività di spaccio. Nonostante questo, però, il procuratore aggiunto Luigi Alberto Cannavale – nella conferenza che annunciava i tredici arresti per la rissa di aprile – ha ribadito che i dati del penitenziario di Salerno sono in linea con la media nazionale.

Sta di fatto che tra i protagonisti della rissa da derby, tra napoletani e salernitani, vi erano personaggi noti e contigui ad alcuni clan partenopei o vesuviani, anche se tutti e tredici detenuti comuni.

Può sembrare plausibile l’idea delle storiche frizioni per così dire “territoriali” tra i due gruppi, magari uno sgarro personale. Ma altrettanto plausibile rimane la pista che conduce alla spartizione del traffico interno della droga, che avrebbe potuto giustificare la furia degli aggressori, che hanno vandalizzato arredi ed estintori per fabbricarsi delle mazze e non hanno esitato a malmenare gli agenti di custodia per rubare le chiavi dei settori detentivi. Fortunatamente, il parapiglia non è servito a nulla, grazie al tempestivo intervento della direttrice del carcere e della polizia penitenziaria.

Fonte Liratv.com (di Andrea Siano)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.