Bimba portata in Russia dalla madre: denunciata per rapimento

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stata denunciata per rapimento la bambina di Teggiano portata in Russia dalla madre. A presentare la denuncia il papà della piccola. Lo scrive Italia2tv.it. Ora la Procura di Lagonegro, investita del caso,  dovrà interessare l’Interpol.

La donna un anno fa è partita per la Russa con la motivazione di andare a trovare dei parenti portando con sé la piccola di due anni. Una volta in Russia ha inviato un messaggio al marito nel quale annunciava che non sarebbe tornata.

L’uomo a questo punto si è rivolto all’avvocato Enrico d’Amato – esperto nazionale di casi del genere (basti pensare al caso Solimo) – e ha presentato una prima denuncia. Due gradi di giudizio in Russia hanno condannato la donna per sottrazione di minore all’estero e dato esecutività alla sentenza con “restituzione” del bambino al padre.

L’uomo è andato in Russa ma una volta giunto nei pressi degli Urali, la donna è fuggita via e da inizio maggio non fa avere notizie di sé.

L’avvocato Enrico D’Amato nelle scorse settimane ha lanciato un appello alla Russia, ai russi e anche e soprattutto alle istituzioni italiane affinché intervengano nel merito. E inoltre è stata creata una mail “troviamosofia@gmail.com” per avere indicazioni ed è stata promessa una ricompensa per chi darà notizie utili.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.