Fabiani: «Lo scorso anno per me siamo retrocessi. Azzerato tutto»

Stampa
«Siamo retrocessi, giusto mandare via tutti». A dirlo Angelo Fabiani in conferenza stampa accanto ad Emanuele Calaiò. L’addio al calcio dell’arciere non si inseriva in questa rivoluzione. Sull’addio dell’arciere:  “Vi posso dire che era un accordo pregresso, già a marzo contattai il suo procuratore prospettandogli la possibilità di inserirlo nei quadri dirigenziali. L’allenatore sapeva perfettamente come stessero le cose.

Non mi sembra il momento di fare polemiche o vedere cose strane dietro un qualcosa che era nella mente di ognuno di noi da mesi: gli faccio un grande in bocca al lupo per questo percorso, spero mi porterà tanti calciatori validi perché debbo realizzare delle plusvalenze. Battute a parte il nostro settore giovanile crescerà ancora».

Fabiani torna sul derby con il Benevento e sulla differenza tra le due squadre afferma: “Nessuno ha detto che il Benevento ha iniziato 15 giorni prima il ritiro. – ha analizzato – Hanno anticipato rispetto al consueto, è stata una scelta loro. Io dico che nel corso della partita è emerso che gli avversari avevano un po’ più di gamba probabilmente per queste tempistiche.

Tuttavia, non ho visto questa stragrande differenza tra le due squadre, anzi il 2-0 è anche bugiardo, poiché dopo il primo gol siamo stati costretti a sbilanciarci per tentare di recuperarla e lì la partita cambia. La differenza è stata che loro hanno sfruttato episodio loro favorevole e noi no.

Non eravamo fenomeni prima, ora non siamo brocchi. Il campionato è lungo e l’allenatore sta gestendo un gruppo nuovo, il secondo – se non erro – del campionato come età media. Stiamo facendo un ottimo lavoro – ha terminato – e la bella cornice di pubblico è l’aspetto più bello da rimarcare”.

VIDEO CONFERENZA USSALERNITANA1919.IT

LE MAGLIE DEL CENTENARIO

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “giusto mandare via tutti”, il primo da mandare via eri proprio tu. Capisco la maggior parte delle cessioni ma Orlando e Pucino che colpe hanno avuto?Perchè Rosina fuori rosa se a stipendio

  • Egr.dg o ds, quale partita ha visto? La differenza di natura TECNICA (oltre che agonistica) tra il Benevento e la Salernitana è abissale. Le partite si vincono a centrocampo e quello del Benevento era di molto superiore al nostro composto da Odjer e Di Tacchio; per quanto riguarda l’attacco è più forte la coppia Coda-Sau o Giannetti-Yallow? Per favore si riveda la partita e vedrà che il Benevento ha avuto un possesso palla superiore, tante palle gol (solo due nitide nel primo tempo) contro le due totali della Salernitana ma nessuna diretta in porta. Il risultato è stato quello classico all’inglese perché tra loro e noi ci sono almeno due gol di differenza. Perché pensa che gli sportivi e tifosi della Salernitana hanno l’anello al naso? Perché per almeno una volta non fa un pizzico di autocritica?

  • Lunedì sera mezza squadra era quella dello scorso anno,una battuta abbiamo mandato via tutti.

  • Micai, Migliorini, Odjer, Di Tacchio, Yallow (5 titolari su 11) l’anno scorso giocavano nella San Chiuppese?

  • Sempre le stesse chiacchiere …. ma quando va via da Salerno questa gente, così da consentire la gestione della nostra Salernitana da imprenditori tipo Vigorito, che vogliono fare calcio veramente?

  • Questa persona bugiarda è altamente irritante al pari del suo padrone Lotito.
    Inoltre, se c’era uno da cacciare a calci era proprio lui

  • Rabbrividisco quando vedo il volto di questo signore. Non capisco perché sia intoccabile nella nostra Salernitana, qualche ipotesi ce l’ho. A mio avviso, lui rappresenta il male, tout court, nello specifico, è il male della Salernitana. Vorrei che fosse allontanato oggi stesso.

  • Sono 4 anni che deve andare via una sola persona tu! Sei stato tu l’artefice di queste farse e di questi poco trasparenti acquisti. Cerci è l’ultimo, spero di sbagliarmi ma lunedì dopo 30 secondi aveva già l’affanno, spero di dovermi ricredere ma negli ultimi 4 anni sto assistendo all’assurdo e noi ci facciamo andar bene tutto dopo la salvezza (per demerito degli altri) dovevamo linciare te e la banda dei romani…

  • Perché non paga personalmente lo stipendio a Rosina? Chi ha fatto un contratto pluriennale e oneroso ad un giocatore di età medio-alta e quasi a fine carriera? Lotito SVEGLIA!!!! E al posto di Calaio’ prenotate x gennaio un centrocampista tipo Hetemaj del Benevento. Perché la coppia Vigorito Foggia prendono Hetemay e Sau e Lotito Fabiani con il beneplacito di Ventura prendono seconde e terze scelte?

  • Ma con quale coraggio si presenta in sala stampa questo soggetto? Calaiò rappresenta un progetto della società? ……….ma mi faccia il piacere!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.