‘Italia bene comune’ A Salerno protagonista la pista ciclabile in litoranea

Stampa
“Un giorno per bene” è un’iniziativa che nasce dall’impegno di “prendersi cura del Paese” che da sempre contraddistingue le attività del Touring Club Italiano.

Restituire alla comunità beni comuni bisognosi di cure e attenzioni, grazie al supporto concreto di soci del Touring Club Italiano e cittadini, è l’intento da cui prende forma questo nuovo progetto, in programma sabato 21 e domenica 22 settembre.

Luoghi d’arte, parchi, spiagge, piste ciclabili, monumenti, sentieri e percorsi pedonali – patrimonio culturale, artistico e naturalistico del nostro Paese – hanno, infatti, bisogno dell’aiuto di tutta la comunità per essere valorizzati e resi accessibili.

I riflettori sono puntati sui “beni comuni” di 26 città su tutto il territorio nazionale, ma i veri protagonisti dell’iniziativa sono i cittadini che, in veste di volontari, faranno vivere luoghi e beni che appartengono alla comunità, prendendosi cura della propria città per renderla più accogliente, fianco a fianco con i volontari del Touring Club Italiano e delle numerose organizzazioni locali partner del progetto.

A Salerno – Pontecagnano Faiano il 21 e 22 settembre i volontari riqualificheranno e animeranno il tratto della pista ciclabile litoranea Salerno – Paestum.

Sabato 21 settembre, dalle 9 alle 13, si procederà al ripristino della segnaletica orizzontale della pista. Domenica 22 settembre, dalle 10 alle 11, pedalata simbolica sul tratto oggetto dell’intervento e, alle 11, incontro sul tema “Il futuro della pista ciclabile Salerno – Paestum come opportunità di sviluppo turistico sostenibile”.

“Un giorno per bene” a Salerno – Pontecagnano Faiano è realizzato dal Touring Club Italiano insieme alla Provincia di Salerno e ai Comuni di Salerno, Pontecagnano Faiano, Battipaglia, Eboli e Capaccio Paestum, alla FIAB di Salerno e in collaborazione con Arechi Multi Service.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • non sprecate ulteriori soldi per quell’opera inutile sulla quale i veri ciclisti non andranno mai…
    provate a prendere una bicicletta ed andateci e capirete perchè è inutile

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.