Salerno: il canale sulla spiaggia di Santa Teresa si tinge di rosso

Stampa
Ancora una volta il canale che sfocia sulla spiaggia di Santa Teresa si tinge di rosso. Lo scrive TvOggiSalerno.it. che riprende la segnalazione e la foto della pagina facebook ‘Figli delle Chiancarelle’

L’episodio  si ripete ancora, anche dopo le indagini e le analisi fatte da un laboratorio privato, che poco piu’ di un mese fa rivelò la presenza di metalli pesanti come il ferro, ma anche di cloro attivo.

Tanta perplessità soprattutto tra i bagnanti anche questa mattina quando l’acqua sgorgava di colore completamente rosso . Immediata la segnalazione fatta dal consigliere Lambiase alle autorità competenti con in primis il Comune di Salerno. Torna in discussione la possibilità che  la colorazione rossa dell’acqua potrebbe essere causata da scarti di lavorazione che poi finiscono nel rigagnolo che sfocia a Santa Teresa.

Fonte TvOggiSalerno.it

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Indipendentemente dalla necessità di procedere subito alla ricerca delle cause, cosa si aspetta a coprire quel rigagnolo e prolungarne lo scarico al largo??

  • … ma, come mai non si è pensato di intercettare prima il flusso che colora ogni anno lo specchio d’acqua? Tanto, lo sanno tutti che proviene dalla zona di Croce…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.