Vigorito: “Che soddisfazione ricevere applausi all’Arechi”

Stampa
“Questo Benevento è stato costruito come tutte le squadre da 13 anni a questa parte per fare un campionato competitivo e la società fa sempre il proprio dovere andando a ricercare quelli, su indicazioni del tecnico e del direttore sportivo, che appaiono a giugno essere gli elementi migliori per i prossimi 10 mesi. Per passare da un campionato competitivo ad uno vincente ci sono fattori che non dipendono dalla società: se quei fattori trovano una congiunzione astrale favorevole, faremo un ottimo campionato, altrimenti come sempre faremo in modo di far essere orgogliosi i nostri tifosi di ciò che stiamo facendo e porteremo avanti – come stiamo facendo dalla C2, quando siamo arrivati – il nome del Benevento e della squadra, che viene legata ogni anno dalla passione di tutti. Oggi il Benevento è una realtà calcistica sul piano nazionale che ci gratifica e ci responsabilizza ancor di più”. Sono le parole del patron giallorosso Oreste Vigorito, a margine di un incontro questo pomeriggio con il sindaco Clemente Mastella.

Sulle emozioni del derby, il presidente aggiunge: “Abbiamo fatto quella partita davanti a 18mila persone che con grande sportività hanno continuato a sostenere la squadra granata nonostante lo 0-2. E’ una lezione di grande sportività: uscire con gli applausi della tifoseria avversaria – sia personali che per tutta l’organizzazione – è un grande vanto. Quando in passato il Benevento andava in certi stadi, veniva considerato squadra-cuscinetto, oggi arrivare lì e far impaurire una tifoseria da serie A (come la nostra) e abituata alla A,  sono un vanto e un orgoglio. C’erano anche i nostri circa 2mila tifosi: loro cantavano più forti, ma i nostri non hanno mai abbandonato. Io sono andato a salutarli per ringraziarli per il sostegno e mi auguro di avere lo stesso sostegno in ogni trasferta. Con tutte le difficoltà economiche che hanno.

Sul prossimo match: “Sabato alle 15 daremo allo stadio con tutti i problemi che abbiamo; se andiamo tutti a dare una mano non possiamo che essere felici e orgogliosi. Salerno è stata bella perché abbiamo vinto con dignità. Dobbiamo vincere tutti insieme. ‘Insieme sempre’, non solo con i ricordi, ma anche con lo sguardo proiettato al futuro. ‘Insieme sempre’ – conclude Vigorito – è la formula con la quale si può vincere ancora qualche campionato’.

www.ntr24.tv

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • spero che con questo articolo sia chiuso definitivamente il discorso Benevento-Salernitana, con tutte le manifestazioni di ossequio e rispetto per gli avversari più forti bla,bla,bla….
    resta un fatto incancellabile: da tifoso storico, ho subito l’ennesima umiliazione , che si aggiunge alle molteplici degli anni passati, e purtroppo credo non sia finita.
    una sola riflessione:
    se questo Benevento é tanto superiore alla Salernitana, se il divario tra le due squadre é così incolmabile, per quali ragioni la stampa e Ventura, hanno suonato la grancassa per 15 giorni, insistendo tanto per la presenza del pubblico numeroso. credevano forse che l’incitamento incessante e commovente della curva Sud , avesse trasformato d’incanto autentici bidoni (Jallow, Odjer ,Karo…) o mezze figure (tutti gli altri) in fenomeni da Champions League?
    ‘i purp’ so’ purp’ e tali restano anche di fronte a diciottomila tifosi tutti e ripeto tutti da serie A.
    Un risultato lo hanno ottenuto. la prossima volta saranno 17999, perché per l’ennesima volta non mi faccio prendere per i…fondelli dal trio.
    LIBERATE LA SALERNITANA.

  • Sig. Vigorito lei merita il meglio perché è un grande presidente, in bocca al lupo.
    Forza Salernitana sempre.

  • Sei un Signore….Presidente Vigorito…..meriti l’onore che ti e’stato dato…..auguri x il prosieguo….e che sia vincente x il Benevento e i Beneventani……

  • Vigorito persona seria e signore.
    Se ti hanno applaudito, una volta tanto i miei concittadini hanno dimostrato sportività e maturità.

    Liberate la Salernitana.

  • Un grande presidente che ha preso una squadra dal nulla e ha costruito una favola…la serie A sarà di nuovo sua

  • Magari avessimo avuto noi un presidente come Vigorito! Saremmo stati in A da 1O anni a questa parte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.