A Battipaglia sabato Martin Schlumberger professore Oncologia Paris-Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato mattina alle ore 11:00 sarà ospite del Comune di Battipaglia presso la Sala Conferenze Martin Schlumberger, MD, professore di Oncologia all’Università Paris-Sud, direttore del dipartimento di Medicina Nucleare e Oncologia Endocrina dell’Istituto tumori di Parigi (Istituto Gustave Roussy, Villejuif, Francia) e dell’Unità di cura per i carcinomi rari e refrattari alla terapia con radioisotopi.

I suoi principali campi di interesse sono l’uso di isotopi radioattivi in Medicina Nucleare e il trattamento dei carcinomi della tiroide.
È membro delle task force ATA per le raccomandazioni per la diagnosi e il trattamento dei tumori differenziati e midollari della tiroide: Tra i principali esperti degli effetti delle radiazioni ionizzanti sugli individui e discendenza. Tra i responsabili degli studi su Cernobyl e recentemente accidente nucleare in Giappone.

Ha fondato la task force Endocrine Tumor dell’EORTC ed è membro di quella americana.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni francesi, europee e statunitensi.

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’incontro tra il primo cittadino Cecilia Francese e il professore Schlumberger.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.