A Battipaglia sabato Martin Schlumberger professore Oncologia Paris-Sud

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato mattina alle ore 11:00 sarà ospite del Comune di Battipaglia presso la Sala Conferenze Martin Schlumberger, MD, professore di Oncologia all’Università Paris-Sud, direttore del dipartimento di Medicina Nucleare e Oncologia Endocrina dell’Istituto tumori di Parigi (Istituto Gustave Roussy, Villejuif, Francia) e dell’Unità di cura per i carcinomi rari e refrattari alla terapia con radioisotopi.

I suoi principali campi di interesse sono l’uso di isotopi radioattivi in Medicina Nucleare e il trattamento dei carcinomi della tiroide.
È membro delle task force ATA per le raccomandazioni per la diagnosi e il trattamento dei tumori differenziati e midollari della tiroide: Tra i principali esperti degli effetti delle radiazioni ionizzanti sugli individui e discendenza. Tra i responsabili degli studi su Cernobyl e recentemente accidente nucleare in Giappone.

Ha fondato la task force Endocrine Tumor dell’EORTC ed è membro di quella americana.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni francesi, europee e statunitensi.

La stampa e la cittadinanza sono invitate a partecipare all’incontro tra il primo cittadino Cecilia Francese e il professore Schlumberger.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.