Camera in Tour 2019, si chiude a San Matteo con Renzo Arbore e l’Orchesta Italiana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
L’ultimo appuntamento di Camera in Tour è in programma Sabato 21 Settembre con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana che alle 22.00 (al termine della processione patronale di San Matteo) si esibiranno in Piazza della Concordia a Salerno. Uno spettacolo in piazza, con partecipazione libera e gratuita.

La rassegna Camera in Tour è stata organizzata dalla Camera di Commercio di Salerno per promuovere, con arte e spettacoli, il territorio provinciale ed il turismo. “ Concludiamo il nostro programma – afferma il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete – a Salerno nel giorno dedicato al Santo Patrono.

Una grande festa di musica, allegria, comunità che coinvolgerà i concittadini ed i tanti turisti che hanno seguito gli spettacoli accogliendo nelle varie tappe il nostro invito. Con Camera in Tour abbiamo portato l’arte in location meravigliose come Paestum e Villa Matarazzo e turistiche come Palinuro e Minori contribuendo a rendere più interessante il soggiorno”.

L’Orchestra italiana è un gruppo musicale italiano fondato da Renzo Arbore nel 1991 con lo scopo di rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo ed utilizzando contaminazioni provenienti da differenti culture e da vari generi (jazz, swing, blues).

La formazione riunisce 15 musicisti che interpretano con arrangiamenti originali musiche della tradizione napoletana, in particolare canzoni del repertorio di artisti come Roberto Murolo e Renato Carosone, e della musica italiana melodica in genere. Il successo nazionale e internazionale fin dalla fondazione è stato enorme con concerti in tutto il mondo e registrazione di album che continuano a vendere milioni di copie.

Camera in Tour 2019  si avvale del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum,  Comune di Salerno. La partecipazione allo spettacolo in piazza della Concordia è libera e gratuita. Non sono previsti posti a sedere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.