Fabiani: “Derby perso? Il Benevento ha cominciato prima la preparazione”

Stampa
«Nessuno mette in discussione la forza del Benevento ma ho visto una squadra che aveva più gamba di noi. I sanniti hanno cominciato prima la preparazione». A dirlo Ieri Angelo Mariano Fabiani nel corso della conferenza di addio al calcio di Emanuele Calaiò: “Nessuno mette in discussione la forza del Benevento: ottima squadra, ben messa in campo e capace di fare una bella figura in casa nostra.

A mio avviso, però, non c’è stato tutto questo dominio: l’occasione più grande l’abbiamo avuta noi con Giannetti, se passiamo in vantaggio è tutta un’altra partita. Il Benevento ha avuto il merito e la fortuna di sfruttare l’episodio favorevole, noi non ci siamo riusciti. Nessuno ha rimarcato che la società e lo staff tecnico giallorosso hanno deciso di iniziare il ritiro con dieci giorni d’anticipo: alla terza giornata la differenza di condizione atletica pesa ed è stato il fattore principale.

Lo 0-2 è anche un po’ bugiardo, ripartiamo dagli applausi dei 18mila nonostante la sconfitta. Se tutti insieme continueremo a ragionare con positività vedrete che ogni calciatore renderà al massimo delle sue potenzialità e ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Per me più che ritiro prima di noi, hanno molti elementi che girano insieme da qualche anno e diciamo la verità più forti dei nostri ke lei sig. Fabiani non potrà mai dirlo per rispetto dei suoi calciatori, per quanto riguarda l’episodio sono convinto anche io, hanno tirato più volte di noi ma senza prendere la porta, questo vuol dire che eravamo messi bene in campo x creargli pochi spazi e se entrava il colpo di testa di giannetti era tutta un’altra partita

  • Fabiani I vari CODA VIOLA INSIGNE LETIZIA MEMHUSHAJ TELLO KRAGL MAGGIO MANTIPO’ ECC. hanno cominciato la preparazione prima di noi…GIUSTO!!!

  • per me la sconfitta è frutto, esclusivamente, della poca intelligenza tattica della squadra. Loro avevano già provato ad utilizzare quella soluzione su calcio d’angolo 3/4 volte prima, alla quinta ti hanno punito. Il resto viene facile, al primo contropiede 0-2 e amen.Il benevento ha dominato a centrocampo ma alla fine non ha fatto nulla di trascendentale in quanto ad occasioni realizzative

  • Signor Fabiani la verità è solo questa: Lotito non ha i soldi che ha Vigorito o non li vuole spendere per acquistare giocatori validi come quelli che acquistato il Benevento! D’altronde lo stesso Vigorito ha affermato che ogni fine anno calcistico la Società si riunisce per individuare i giocatori che meglio hanno reso…e li acquistano!!

  • Signori giornalisti per favore smettete di intervistarlo. Ieri erano 15 giorni prima di preparazione oggi sono 10…..
    Il giovane Foggia ha saputo operare meglio di un “esperto” di mercato. Come mai?

  • il Benevento ha iniziato il ritiro a Pinzolo l’11 luglio, la Salernitana è andata a San Gregorio il 15, dopo alcuni giorni di pre-ritiro. Ma nessun giornalista glielo ha rinfacciato.

  • Ma mo si sente in diritto di parlare dopo 2 vittorie di fila..non ha capito che sedda stà zitt e se ne ‘dda ì.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.