Partita la stagione venatoria, ma già denunce in Cilento

Stampa
E’ partita la stagione venatoria 2019/20 e già aarivano le prime segnalazioni di comportamenti irregolari. L’Enpa di Salerno, come ogni anno, cerca di monitorare il territorio agro silvo pastorale al fine di tutelare le specie in migrazione e quelle a cui la caccia è vietata. E proprio un incauto cacciatore è stato sorpreso a Capaccio Paestum ad abbattere Colombacci.

Dopo un breve appostamento, le guardie della Protezioni Animali hanno notato l’uomo che ha mirato e abbattuto un esemplare a pochi passi da loro. Gli agenti,  sono usciti allo scoperto, hanno identificato il cacciatore e confermato purtroppo l’abbattimento illecito dell’avifauna. Di concerto con i Carabinieri Forestali di Agropoli, , si è provveduto a denunciare il distratto cacciatore per aver abbattuto fauna in periodo non consentito e al sequestro dell’arma e della fauna abbattuta.

Fonte OndaNews

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Volevo chiedere all’ EMPA di tenere sotto controllo il sabato e la domenica sopratutto i tereni adiacente la tenuta MORESE a Sant’Antonio di Pontecagnano dove vi è l’allevamento delle bufale in quando i cacciatori sparano dalle prime ore dell’alba per tuta la mattinata ai COLOMBI SPECIE VIETATA. Ve ne sarei grato.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.