Attenzione a queste monete da 2 euro: possono valere 2mila euro

Stampa
Controllate se nel vostro portafoglio avete una di queste monete da due euro: potrebbe valere fino a 1000 volte tanto. Sono quasi 18 anni che abbiamo l’euro in vigore, e in questo periodo è successo di tutto che potrebbe far guadagnare qualcosina a chi non se lo aspetta. In questo periodo sono state realizzate monete con errori di produzione o per ragioni legati alla loro creazione e diffusione, per cui il loro valore potrebbe essere lievitato. La classifica delle monete speciali è stata stilata da Flooxer Now, andiamo la a vedere.

Classifica delle monete speciali con caratteristiche e relativi valori

1)San Marino 2004: non facendo parte della comunità europea, aderisce comunque all’Euro. Nel 2004 ha coniato 110 mila monete in onore di Bartolomeo Borghesi, il valore di questa moneta è 150/200 euro.

2)Finlandia 2004: nel 2004 sono state coniate 500 mila monete da due euro commemorative per rendere omaggio ai 10 nuovi membri UE, valore della moneta, 50 euro.

3)Vaticano 2005: quelle coniate nel Vaticano sono molto amate dai collezionisti, nel 2005 ne sono state prodotte 100 mila per commemorare la Giornata della Gioventù, il valore di questa moneta si aggira intorno ai 300 euro.

4)Belgio 2006: in occasione del restauro dell’Atomium di Bruxelles, nel 2006 ne sono state prodotte 6 milioni che raffigurano il monumento, valore moneta 30 euro.

5)Slovenia 2007: per celebrare il 50esimo anniversario della firma del trattato di Roma, sono state coniate circa 40 mila monete, valore oggi 50 euro.

6)Monaco 2007: è stata coniata nel 2007, per onorare Grace Kelly, è la moneta da due euro più quotata, valore 2 mila euro.

7)Germania 2007: nel 2007 fu coniata modificando la cartina geografica per aggiungere i nuovi paesi membri, ma la zecca non se ne accorse e continuò a produrre monete con la vecchia cartina, valore moneta 50 euro.

8)Spagna 2009: nel 2009 furono emesse 100 mila monete da due euro per commemorare l’anniversario della nascita dell’Unione Economica e monetaria, le stelle europee risultano più grandi rispetto al disegno originale, valore moneta 20 euro.

9)Malta 2011: per commemorare le prime elezioni maltesi, è stata coniata una particolare moneta da due euro, oggi vale 15/25 euro.

Monete rare: quelle da 1 centesimo che valgono 6600 euro, ecco come riconoscerle

fonte Notizieora.it

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Vabbè e cafú non pensat a Giggin che alle porte avete la sagra delle castagne da organizzare….
    Per quanto riguarda il Napoli abbiamo appena distribuito quattro purpett U lecce,come lo chiamate voi quindi stat senza pnzier.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.