‘Certe infamie non finiscono’ striscione ultras contro Daspo di Palermo

Stampa
‘Certe Infamie non finiscono fanno giri immensi e poi ritornano’. E’ lo striscione esposto nella serata di ieri nella zona orientale di Salerno all’uscita di Pastena. Lo striscione fa riferimento ai 47 Daspo emessi dopo la gara a Palermo di due anni fa. IL CGA (COnsiglio di Gustizia Amministrativa) ha ribaltato la decisione del TAR “inibendo” di fatto i 47 supporters della Salernitana dagli stadi italiani.

Era la stagione di serie B 2017/18, Palermo-Salernitana. La torcida granata fu colpita da un drastico provvedimento emesso dalla questura sicula. Daspo di gruppo e 47 tifosi “fermati” con durata variabile da 2 a 5 anni. Dopo un anno e mezzo di battaglie nelle sedi opportune, lo scorso febbraio il Tar Sicilia diede ragione ai supporter granata. Sembrava fosse finita ed invece il CGA ha ribaltato tutto

Gli elementi a carico dei 47 ultras granata che viaggiavano a bordo di un bus, consistevano in torce, fumogeni e petardi rinvenuti sul mezzo. “Un’azione di gruppo”, così l’ha motivata il Cga, sostenendo che a bordo del pullman ci fossero due delle persone che, all’interno del settore ospiti, introdussero e lanciarono torce verso i sostenitori di casa. Secondo questa valutazione, il Cga ha ritenuto opportuno “bloccare” nuovamente i tifosi granata, ai quali sono stati applicati i daspo

In serata anche all’esterno dello stadio è comparso uno striscione con su scritto: “Ritorneranno gli amici miei CS ’03 Non mollare”

3 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.