Forte Terremoto in Albania, scossa avvertita anche in Italia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.8, ha fatto tremare l’Albania, ed è stato avvertita anche in Puglia. Il potente sisma è avvenuto nella zona della costa albanese settentrionale alle 14.04 di oggi pomeriggio ed è stato registrato anche dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Roma.

L’epicentro, secondo le autorità, è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana. La forte scossa, seguita da alcune altre nel giro di pochi minuti (una piuttosto forte, di magnitudo 5.3), è stata sentita in alcune diverse località del paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade. I media locali cominciano a dare conto degli effetti della scossa.

Il premier Edi Rama ha annunciato di aver annullato il previsto viaggio a New York per partecipare all’Assemblea dell’Onu. Rama che aveva già lasciato Tirana e si trovava a Francoforte ha fatto sapere che sta rientrando in patria.

Due persone sarebbero rimaste ferite e alcune abitazioni sarebbero crollate, in un paese tra Tirana e Durazzo, mentre in alcune zone della città di Durazzo  al momento manca l’elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati. Nelle strade della capitale la gente impaurita rimane nelle strade. Tra gli edifici danneggiati, la facoltà di Geologia dell’Università di Tirana, dove è crollata una parte del tetto.

fonte Quotidiano.net

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.