Incendio Monte Saretto: Il Vescovo è vicino alla Città di Sarno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Vescovo, pregando e in contatto con le Istituzioni civili e religiose, ha seguito nella notte il vasto incendio che ha interessato il monte Saretto nella città di Sarno. Mentre è accanto alla popolazione minacciata, condanna ogni gesto inconsulto che sfregia e offende la nostra bella terra e iscrive ogni sconsiderato nella lista dei criminali e ladri di futuro.

Come Pastore, a tutti ricorda di custodire e non offendere il creato e le creature, rispettando e adorando in tal modo il Creatore, Signore di tutto e di tutti. Sono le parole del vescovo, Mons. Giuseppe Giudice il giorno dopo il vasto incendio che ha tenuto Sarno ed i suoi cittadini con il fiato sospeso.

Il peggio sembra essere passato. L’incendio sul monte Saretto, che ha gettato nel panico la popolazione di Sarno, è stato spento dai 40 vigili del fuoco intervenuti con 14 autobotti, arrivati da Salerno, Napoli e Avellino,e dagli uomini della Protezione civile campana.

L’area resta sotto osservazione. Il fuoco ha distrutto un bosco che per ricostituirsi avrà bisogno di almeno 40 anni. I cittadini stanno rientrando tutti nelle case.

Il sindaco Giuseppe Canfora rivela: “È un incendio doloso. Ora la preoccupazione maggiore rimane la pioggia”. Nel ’98 una alluvione investì Sarno e altri vicini comuni causando 160 morti. Bosco e alberi costituivano un freno e garantivano la stabilità idrogeologica: ora non ci sono più.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.