Salernitana verso Trapani: ecco la probabile formazione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Che il Trapani, fanalino di coda del campionato di Serie B, cambi o meno spartito tattico (passando eventualmente dal 4-3-3 al 3-4-3), la Salernitana sa che dovrà fare i conti con un tridente offensivo e pure che il suo modulo base non muterà.

Contro il team di mister Baldini, i granata ripartono dalle loro certezze: il 3-5-2, il palleggio, la ricerca della profondità, gli scambi ravvicinati tra le punte, la capacità degli esterni di saltare l’uomo, gli inserimenti senza palla delle mezzali e, stavolta, potranno contare anche sulla presenza di un centravanti di fisico, in grado di farsi valere nel gioco aereo e di tener palla quando c’è la necessità di far salire la squadra.

Rispetto alla partita persa contro il Benevento i ragazzi di mister Ventura dovranno tentare di essere più attenti nella fase difensiva, di commettere meno errori nell’impostazione della manovra, di appoggiare con più giocatori quando c’è da attaccare. Il tutto senza frenesia e senza paura di osare o di sbagliare. Lo stop con i più quotati cugini sanniti, visto il valore delle due rose, ci può stare. L’importante è fare tesoro degli errori commessi e cercare di non ripeterli.

Il recupero di Karo permette al tecnico ligure di non rivoluzionare la difesa: a guardia della porta di Micai ci saranno il cipriota, Migliorini e Jaroszynski. Sulle fasce confermati Cicerelli e Kiyine. In mezzo al campo con capitan Di Tacchio e Firenze stavolta dovrebbe partire titolare Maistro, a discapito di Odjer.

In avanti la coppia Giannetti-Djuric, con Cerci pronto a subentrare nella ripresa, quando spera di essere chiamato in causa anche il giovane regista polacco Dziczek. Per Heurtaux è arrivato un transfer provvisorio ma mister Ventura ritiene che l’ex Udinese debba ancora lavorare per raggiungere una condizione fisica ottimale e per questo non ha inserito il suo nominativo nell’elenco dei convocati.

Ecco l’elenco completo diramato al termine della seduta di rifinitura dal trainer granata:

Portieri: Micai, Russo, Vannucchi;

Difensori: Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;

Centrocampisti: Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Maistro, Odjer;

Attaccanti: Cerci, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.