Salerno: paziente abbandonata per ore al Ruggi, la denuncia dell’avvocato

Stampa
Paziente ultrasettantenne abbandonata per ore nel reparto di medicina d’urgenza. A denunciare il caso l’avvocato Isabella Mangino in qualità di legale di una paziente ricoverata all’Ospedale di Salerno.

La paziente in questione, da tempo allettata, è stata lasciata senza assistenza per alcune ore rischiando conseguenze ben più gravi. “La mia assistita – spiega l’avvocato – presentava delle ecchimosi molto estese sulle braccia, delle quali nessuno si era accorto.

Un’evidente rottura dei vasi sanguigni causata, probabilmente, da una serie di tentativi di prelievo andati a vuoto. Solo a seguito del mio intervento sul posto il personale ha provveduto, dopo ore, a fare il proprio dovere ed a somministrare i farmaci necessari. Un ritardo che poteva costare caro alla mia assistita, che ha seriamente rischiato un embolo ed un’infezione.

Per questo motivo provvederò a denunciare l’accaduto alle autorità giudiziarie al fine di risalire alle reali responsabilità di tale accaduto, che si somma alle precarie condizioni igienico-sanitarie in cui versano i pazienti ed alla totale assenza di assistenza, a cominciare dalla somministrazione del cibo, nei confronti dei pazienti allettati e con gravi patologie”.

“Come legale della paziente – conclude Mangino – e come cittadina non posso tollerare che in una struttura pubblica accadano queste cose nel silenzio generale”.

 

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Avvocato, ma per favore…..
    Vuole forse un infermiere dedicato solo alle cure della sua assistita?
    Si meraviglia di ecchimosi per i prelievi? Ma dove vive lei se fa queste richieste ridicole.

  • Tutto già visto e anche di molto molto peggio con mia madre . Sono stati condannati ma restano lì perché la legge bavaglio cambiata. La vita è una ruota

  • L’unità operativa la conosco, lavorano a ritmi frenetici, e con tutto il rispetto… Durante un prelievo, in persone che posso avere fragilità vasale o problemi della coagulazione possono capitare stravavi e di conseguenza ecchimosi che non portano né ad infezione né a trombosi se sono nel sottocutaneo, come sempre nel contesto sanitario salernitano non si guarda mai a chi lavora e si fa nel culo, perdonate il linguaggio… Ma si parte, a prescindere, prevenuti nei confronti degli operatori sanitari… Che ve lo posso assicurare, come dicono alcuni, che abbiamo stipendi d’oro, gran parte di noi ha fatto sacrifici per studiare e raggiungere una posizione lavorativa “agiata” come pensano alcuni… Partono prevenuti… Detto ciò buona serata

  • Ricordo quello che ha passato mia nonna nel reparto di neurologia… Non so cosa mi abbia trattenuto da una denuncia verso medici e infermieri. Un vero schifo!

  • Per anonimo
    Che tu lo voglia o no, siamo in Italia e non nel terzo mondo, se non iniziamo a ribellarci poi è normale tutto, che non si timbra, che si vada a spasso o shopping nell’ora di lavoro, che gli ammalati venghino lasciati al loro destino e così via. Peri medici ed il personale paramedico se non c’è la fate a sostenere per mancanza di personale o altro denunzia te anche voi la cosa a chi di dovere perché altrimenti poi le denunzia fioccano e non si finirà mai con queste cose.L’ammalato è sacro e va aiutato e seguito questo è il Vs lavoro altrimenti denunziate le mancanze delle istituzioni perché mi ripeto queste cose devono finire.

  • Ma scusate se Lui dice che la Sanità in Campania è “eccezzzzzzzzionale” dobbiamo credergli. Va tutto bene. Liste d’attesa inesistenti, macchinari funzionanti ed efficienti, convenzioni con strutture pubbliche sempre attive, tutto bello e tutto buono. Poi si farà anche il nuovo ospedale….Non dobbiamo lamentarci. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Mio trovo mio malgrado in questo reparto è vergognoso che l unità di chirurgia d urgenza versi in uno stato di sporcizia e degrado da terzo mondo. Il personale: alcuni capaci e preparati altri hai perfino paura a chiedere di togliere la flebo finita, una maleducazione e presunzione quasi ti stessero facendo un favore. Uno schifo!

  • Ieri nel giorno di San Matteo ero presente in pronto soccorso e ho vissuto per tutta la mattina il dramma delle famiglie dei ragazzi che avevano fatto incidente stradale mortale…infermieri e medici hanno fatto di tutto per salvare quei ragazzi….ma soprattutto L’umanita’ e la delicatezza dei due infermieri al accettazione mi hanno colpito tantissimo…educati e pronti ad aiutare le famiglie e le forze del ordine…e intanto sbrigavano anche altri pazienti….BRAVI…..

  • io direi a tutti….per affossare la sanità pubblica non ci vuole poi molto…basta una carenza di personale basta una critica giornalistica, un avvocato ,un magistrato severo…
    se il personale stava fermo e non aveva niente da fare posso capire ma se non era così…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.