San Matteo: Salerno si stringe attorno al suo Santo Patrono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Salerno è pronta a festeggiare San Matteo. Città in festa per il Santo Patrono. Tra le novità di quest’anno, la prima processione del nuovo arcivescovo Andrea Bellandi che succede a monsignor Luigi Moretti, dimessosi per motivi di salute. Proprio oggi, in occasione della solennità di San Matteo, il neo arcivescovo riceverà l’imposizione del Pallio, nel corso della celebrazione eucaristica alle 10,00 al Duomo, da parte di Monsignor Emil Paul Tscherring, delegato del Pontefice e Nunzio Apostolico in Italia e nella Repubblica di San Marino.

La festività di San Matteo si concluderà, dopo la tradizionale processione, con il concerto di Renzo Arbore in piazza della Concordia e con un doppio spettacolo pirotecnico.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha predisposto il piano traffico, con la chiusura di alcune arterie interessate dalla processione fin dalle ore 16.  In particolare: Piazza XXIV maggio; Corso Garibaldi, e lungomare Trieste, altezza via De Felice; via Sandro Pertini;  Piazza Umberto I; Piazza Luciani, altezza Teatro Verdi. Dalle ore 20 invece, in occasione del concerto di Renzo Arbore, la zona di piazza della Concordia sarà chiusa al traffico

VIDEO di ROBERTO IMPARATO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.