Canta nel carro funebre, dopo critiche becchino chiede scusa

Stampa
S. P., il becchino con la passione della canzone, conosciuto col soprannome di ‘o cardillo (il cardellino, ndr), attaccato sui social dopo che da qualche giorno è apparso mentre cantava sul carro funebre, parla al quotidiano Metropolis raccontando cosa sta vivendo in questi giorni.

“Sto vivendo un incubo – confessa l’addetto alle pompe funebri del centro di Napoli – ho sbagliato, chiedo scusa e mi vergogno. Ma davvero ho sentito cose che non erano assolutamente vere”. S.P. è turbato. In questi giorni, quando il video in cui canta con la bara alle spalle è diventato virale sui social, ha dovuto cancellarsi da facebook.

“Lo ripeto ho sbagliato, ma ho sentito tantissime cose non vere sul mio conto che hanno ferito me e la mia famiglia. La prima è che quella bara che si vede nel video non era piena. Non c’era nessun morto in quel carro funebre. Doveva essere uno scherzo, un gioco di cui ora mi pento, che mi ha creato tantissimi problemi” racconta visibilmente turbato S. P.. “Io ho perso un figlio piccolo – racconta quasi in lacrime – e so cosa significa il dolore del distacco”.

S.P. spiega anche come è nata l’idea di cantare in quel carro funebre. “Dei colleghi mi hanno detto ‘facciamo un video mentre canti’. Io ho accettato ed ho sbagliato, ma nessuno deve continuare a dire che lì c’era un morto. Se così fosse stato avremmo avuto l’auto dietro dei parenti. E vi pare possibile che io cantavo a pochi metri da persone che piangevano? Quel video doveva essere uno scherzo. Mi hanno detto di averlo cancellato, invece non era vero. Sono stato vittima di un’infamità. E sto pagando con la mia famiglia e i miei figli quest’errore” spiega S.P..

E’ proprio per i suoi figli che S.P. ha deciso di metterci la faccia: “Nei giorni scorsi ho subito insulti, addirittura minacce di morte. I miei figli leggendo queste cose mi hanno chiesto ma papà cos’hai combinato? Mi vergogno di aver commesso questo errore, ma almeno che si dica la verità. Che si racconti le cose come stanno. Quel carro non era pieno, non ho mancato di rispetto a nessun defunto”.

VIDEO SITO WEB INTERNAPOLI

video digitalnomad

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.