Kiyine la sblocca dal dischetto: a Trapani è 0-1 Salernitana

Stampa
Salernitana in vantaggio al Provinciale di Trapani al 70′ in virtu’ di un calci odi rigore concesso per fallo di Scognamillo in area. Kiyine dagli undici mentri implacabile. Intanto espulsi i due tecnici Ventura e Baldini.

Trasferta non proibitiva per la Salernitana impegnata nuovamente nel posticipo del turno di serie B cosi come lo sarà anche mercoledì all’Arechi alle 21 contro il Chievo. Stasera a Trapani contro il fanalino di coda della cadetteria l’occasione per Micai e soci di riscattare il passo falso di lunedi scorso in casa nel derby contro i sanniti.

Rispetto alla partita persa contro il Benevento i ragazzi di mister Ventura dovranno tentare però di essere più attenti nella fase difensiva, di commettere meno errori nell’impostazione della manovra, di appoggiare con più giocatori quando c’è da attaccare. Il tutto senza frenesia e senza paura di osare o di sbagliare. Lo stop con i più quotati cugini sanniti, visto il valore delle due rose, ci può stare. L’importante è fare tesoro degli errori commessi e cercare di non ripeterli.

Il recupero di Karo permette al tecnico ligure di non rivoluzionare la difesa: a guardia della porta di Micai ci saranno il cipriota, Migliorini e Jaroszynski. Sulle fasce confermati Cicerelli e Kiyine. In mezzo al campo con capitan Di Tacchio e Firenze stavolta parte titolare Maistro, a discapito di Odjer. In avanti la coppia Giannetti-Djuric, con Cerci pronto a subentrare nella ripresa, quando spera di essere chiamato in causa anche il giovane regista polacco Dziczek. Per Heurtaux è arrivato un transfer provvisorio ma mister Ventura ritiene che l’ex Udinese debba ancora lavorare per raggiungere una condizione fisica ottimale e per questo non ha inserito il suo nominativo nell’elenco dei convocati.

Siciliani con il 4-3-3 e tridente offensivo affidato a Nzola, Pettinari e Tulli. In difesa gli esperti Pagliarulo e Cauz. Tra i pali ci sarà Carnesecchi. Arbitra Massimi di Termoli.

LA PARTITA

Buona cornice di pubblico al Provinciale di Trapani. Meno di centocinquanta i supporters campani giunti da Salerno. Serata ventosa ma abbastanza calda. Parte aggressiva la Salernitana proprio con Maistro e Cicerelli che provano a portare scompiglio in area siciliana. Pettinari dopo poco prova una rovesciata che non crea problemi. Sotto al 10’ Firenze e Giannetti soli non sfruttano un invitante contropiede. Sempre Firenze non riesce a sfondare al quarto d’ora. Al ventesimo una buona palla di Cicerelli per Djuric che non ci arriva per pochi centimetri in area. Primo giallo del match per Moscati. Al 26’ Micai sbaglia un rilancio e per poco non ne approfitta Pettinari, Karo salva la porta. Esce Colpani nei padroni di casa, dentro Luperini. Giallo intanto anche per Tulli per proteste. Moscati in dieci secondi sfiora il vantaggio siciliano: prima direttamente da corner centra la traversa poi sul prosieguo riceve sfera da Pagliarulo ma di testa da due passi manda sull’esterno della rete. Pericoloso nel finale anche Nzola. Dopo un giallo a Di Tacchio finisce una vivace prima frazione.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con le squadre in campo con gli stessi schieramenti che hanno concluso la prima frazione. Erroraccio di Jaroszynski che regala un pallone a Nzola: l’attaccante del Trapani entra in area di rigore e calcia, Micai respinge e salva la Salernitana. Scognamillo ferma una ripartenza di Giannetti e viene ammonito. Al 57’ Tulli entra in area e Kyine lo sbilancia, per Massimi si può proseguire. E gli animi si accendono. L’arbitro espelle i due tecnici Ventura e Baldini e il team manager Avallone. Ma i siciliani sono ancora pericolosi, Micai di piede sventa una pericolosa situazione. Dopo un minuto, botta di Moscati, Micai si distende in corner.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Cauz, Pagliarulo, Scognamillo, Del Prete; Colpani, Taugourdeau, Moscati; Tulli, Pettinari, Nzola. A disp. Dini, Stancampiano, Da Silva, Fornasier, Minelli, Candela, Jakimovski, Canino, Luperini, Aloi, Scaglia, Golfo.  All. Baldini

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Maistro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Djuric, Giannetti. A disp. Vannucchi, Lopez, Odjer, Cerci, Gondo, Kalombo, Pinto, Dziczek. All. Ventura

Arbitro: Luca Massimi di Termoli (Cangiano/Berti). IV uomo: Daniele Rutella di Enna.

Aggiornamenti US Salernitana Twitter

Tweets by OfficialUSS1919
Aggiornamenti US Salernitana Twitter

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.