Tasse su voli aerei merendine e bibite: gettito da 1,5 miliardi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Tassa di un euro sui voli nazionali e di un euro e 50 sui voli internazionali e micro-interventi fiscali su consumi che fanno male alla salute e all’ambiente come bevande zuccherate e merendine. Sono le proposte sul tavolo dei tecnici al lavoro sulla legge di Bilancio stanno mettendo a punto il dossier. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Il Movimento 5 Stelle a spinge per una tassazione di circa due centesimi di euro per ogni bibita che contiene zucchero e dolcificanti.  Nel Regno Unito, ad esempio, le bibite con più di 5 grammi di zucchero ogni 100 millilitri subiscono un rincaro di 18 pence al litro.

La manovra, peraltro, sarebbe inquadrata in un intervento più ampio contro l’uso eccessivo di zuccheri. Così, spunta la proposta di proibire, nelle scuole, ogni forma diretta di pubblicità e commercializzazione di alimenti ricchi di grassi saturi, zuccheri e sali. Una delle proposte prevede anche l’inserimento di etichette che indichino il rischio di obesità nelle confezioni dei prodotti per un target giovane e delle bevande zuccherate.

L’ipotesi di applicare una tassa di un euro sui voli nazionali e di un euro e 50 sui voli internazionali, se possibile, è destinata a suscitare ancora più polemiche.

fonte Il Mattino articolo di Michele Di Branco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Io non prendo l aereo, bevo solo acqua, i miei figli già da piccoli gli ho fatto mangiare pane e olio pane e conserva ,pane e pomodori per cui per me i 5 stelle lo possono andare a prendere nel…… non censurate

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.