Reddito di Cittadinanza, sanzioni più veloci per chi non cerca lavoro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Chi riceve il reddito di cittadinanza da ormai sei mesi senza muovere un dito rischia sanzioni. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Francesco Bisozzi. E se da un lato si va verso una revisione di tutto l’impianto dall’altra ci sono i ritardi relativi alle  convocazioni nei centri per l’impiego dei percettori del bonus iniziate solo ai primi di settembre a cinque mesi di distanza dal rilascio delle prime card.

Meno di un beneficiario su tre risulta obbligato a cercare lavoro. Per motivare i sussidiati non è escluso per esempio che vengano inasprite le sanzioni nei confronti di coloro che in seguito all’avvio del percorso di reinserimento occupazionale non parteciperanno agli incontri di orientamento e ai progetti indicati dagli operatori dei centri per l’impiego.

La revoca del beneficio potrebbe essere anticipata: oggi a chi diserta senza giustificato motivo le iniziative per l’inserimento lavorativo viene sospesa l’erogazione del bonus, ma è solo al terzo appuntamento mancato che la card viene definitivamente disattivata.

Fonte Il Mattino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Reddito di cittadinanza,un offesa per chi il lavoro se lo è sempre cercato. Io per andare avanti ho fatto diversi lavori,che altri non volevano fare. Diciamo che la maggior parte cerca uno stipendio sicuro a fine mese,non certo il lavoro.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.