Reddito di Cittadinanza, sanzioni più veloci per chi non cerca lavoro

Stampa
Chi riceve il reddito di cittadinanza da ormai sei mesi senza muovere un dito rischia sanzioni. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola in un articolo a firma di Francesco Bisozzi. E se da un lato si va verso una revisione di tutto l’impianto dall’altra ci sono i ritardi relativi alle  convocazioni nei centri per l’impiego dei percettori del bonus iniziate solo ai primi di settembre a cinque mesi di distanza dal rilascio delle prime card.

Meno di un beneficiario su tre risulta obbligato a cercare lavoro. Per motivare i sussidiati non è escluso per esempio che vengano inasprite le sanzioni nei confronti di coloro che in seguito all’avvio del percorso di reinserimento occupazionale non parteciperanno agli incontri di orientamento e ai progetti indicati dagli operatori dei centri per l’impiego.

La revoca del beneficio potrebbe essere anticipata: oggi a chi diserta senza giustificato motivo le iniziative per l’inserimento lavorativo viene sospesa l’erogazione del bonus, ma è solo al terzo appuntamento mancato che la card viene definitivamente disattivata.

Fonte Il Mattino

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Reddito di cittadinanza,un offesa per chi il lavoro se lo è sempre cercato. Io per andare avanti ho fatto diversi lavori,che altri non volevano fare. Diciamo che la maggior parte cerca uno stipendio sicuro a fine mese,non certo il lavoro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.