Salerno, a fuoco vano motore bus di linea: passeggeri in salvo

Stampa
Principio di incendio per il vano motore di un autobus di linea BusItalia linea n.8 proveniente da Battipaglia e diretto a Salerno. L’autista ha fermato il mezzo e fatto scendere subito i passeggeri mentre una colonna di fumo si levava alta diversi metri. L’episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi in Via Parmenide sul Cavalcavia che da Parco Arbostella conduce a Mercatello. L’incendio è stato prontamente domato dai vigili del fuoco mentre i vigili urbani hanno regolarizzato il traffico andato ovviamente in tilt.

Nota Filt Cgil Salerno

L’incendio di questo pomeriggio sull’autobus di Busitalia Campania sulla
tratta Battipaglia – Salerno, che, per poco, non si è trasformato in tragedia, è
l’ennesimo episodio grave e preoccupante che ci troviamo a registrare negli
ultimi mesi nel trasporto pubblico locale salernitano.
La Filt Cgil da tempo denuncia la vetustà del parco rotabile, fattore di
per sé ingenerante situazioni come la suddetta e che delinea una vera e
propria emergenza sicurezza.
Nonostante gli sforzi messi in campo dalla Società nell’acquisto di nuovi
autobus, sono molti ancora i mezzi datati ed obsoleti.
Attendiamo da mesi la consegna dei nuovi autobus da parte della Regione
Campania e ci auspichiamo che ciò avvenga nel più breve tempo possibile
così da garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.
La sicurezza non va considerata solo come un costo, ma deve essere
l’obiettivo primario di tutti, nessuno escluso, ed un’assoluta necessità.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • busitalia ha solo aumentato i prezzi!! è rimasto tutto (male) come prima!!!! ps ma in quale città “turistica” i bus nei festivi non viaggiano?!?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.