Salerno: omaggio a San Pio, tremila fedeli in cattedrale

Stampa
Dopo le celebrazioni per San Matteo il Duomo di Salerno apre le sue porte per celebrare la festa a san Pio da Pietrelcina. Questa sera, in cattedrale, sono attese circa tremila persone. Lo scrive Il Mattino.

Sono oltre cento i gruppi di preghiera sorti in suo nome, sin dagli anni ‘50, nel territorio diocesano di Salerno-Campagna-Acerno grazie al forte legame di Salerno con Padre Pio. Nel 1995, una donna salernitana, Consiglia De Martino, fu miracolata per intercessione di padre Pio e, grazie a quell’evento ritenuto prodigioso dalla Chiesa, il francescano stimmatizzato fu proclamato beato da san Giovanni Paolo II.

Alle 17.30 di oggi, sarà letto il commovente racconto del “transito” di san Pio, cioè gli ultimi momenti della sua vita. Seguiranno la recita del Rosario e lamessa presieduta, alle 19, dall’arcivescovo Andrea Bellandi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.