Rogo di Sarno, i ragazzini accusati «Ispirati dall’elicottero dei vigili»

Stampa
Prima la riflessione sull’elicottero dei vigili del fuoco visto volare per domare diversi incendi nell’Agro poi la decisione di accendere il fuoco con un accendino.

Le fiamme alimentate dal vento si propagano in pochi minuti. I ragazzi provano ma senza esito a rimediare a spegnere l’incendio ma ormai è tardi.

In poche ore il fuoco divora tutto annerendo il monte Saretto a Sarno.  Nero che ricorda tanto la colata di fango del maggio ’98 in una zona dove la paura per le montagne e per il dissesto idrogeologico è sempre altissima ed ora le montagne, dopo l’incendio, tornano a far paura in vista dell’inverno.

Ispirati dall’elicottero dei vigili del Fuoco.  Questo il contenuto delle confessioni fatte dal gruppo di giovanissimi (quattro minorenni e due maggiorenni) che lo scorso venerdì sera sono riusciti a mandare in fumo 20 ettari del monte Saretto.

Due, di 16 e 17 anni, sono i giovani al momento indagati per incendio boschivo e disastro ambientale. Uno dei due avrebbe tentato di dare fuoco a delle foglie, con un accendino,ma senza riuscirci.

Un secondo, invece, ci sarebbe riuscito, dopo aver raccolto un cumulo di foglie secche.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 10 anni di lavori forzati a spaccare pietre 10 ore al giorno, vedremo poi che tipo di ispirazione viene a questa gentaglia…Ah già siamo in italia, dimenticavo!

  • 10 anni di lavori forzati a spaccare pietre x 10 ore al giorno mi sembrano pochi visto che per far ricrescere 20 ettari ci vogliono molti più anni……. che gente inutile !!!!

  • A questi futuri delinquenti carcere minorile e lavoriforati,alle loro famiglie che anno dato loro un’educazione vergognosa e adattata alla loro mentalità demenziale,levarci casa e mutande,per tutti i danni che anno provocato,sia al territorio che alle persone evacuate,quindi nessuna pietà per questa feccia minorile e famiglie

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.