Salerno: donna di 225 chili partorisce bimba in condizioni critiche, il racconto in TV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
Il reggente del reparto di “Gravidanza a rischio” del presidio di via San Leonardo, Mario Polichetti, questa mattina ha raccontato a “I fatti vostri” la storia della paziente Filomena Ianniello, 35enne di San Valentino Torio, protagonista di un parto record all’ospedale di Salerno. La donna di 225 chili ha dato alla luce una splendida bambina alla 34sima settimana, dopo che era giunta al “Ruggi” con uno scompenso cardiaco e una gestosi, in condizioni critiche.

In sala operatoria tutto è andato per il meglio anche grazie alle competenze del dottore Francesco Marino, responsabile facente funzioni del reparto di ginecologia ospedaliera del Ruggi. Così è venuta al mondo Antonia Maria Rosaria, poi affidata alle cure del personale ospedaliero. Polichetti ha raccontato tutto in diretta tv questa mattina davanti alle telecamere del programma condotto da Giancarlo Magalli.

“La bambina è sana e completamente fuori pericolo”, ha detto al conduttore tv. “Come già detto in passato confermo ancora di essere disponibile di voler mettere a disposizione quest’esperienza auspicandomi di poter trasferire anche ai giovani del nostro territorio attraverso la Facoltà di Medicina dell’Università di Salerno. Il racconto di questa storia in un programma così seguito come “I fatti vostri” può dare solo lustro alla sanità salernitana. Questa storia deve ricordarci che il “Ruggi” è un polo di eccellenze per la sanità del Sud”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Le gravidanze nelle donne affette da grave obesità andrebbero scoraggiate perché pericolose e non miracolose! Questa donna e la sua bimba hanno rischiato di morire! Si tratta di un messaggio confondente finalizzato al proprio tornaconto! Si vergognino il medico e la stampa che fa il suo gioco

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.