Dal 30 Settembre a Pontecagnano al via il nuovo servizio di raccolta differenziata

Stampa
Raccolta del vetro domiciliare e modifiche al calendario di conferimento dei diversi materiali per raggiungere l’obiettivo dell’80% di raccolta differenziata. Questi i principali temi presentati nel corso della conferenza stampa di questa mattina presso Palazzo di Città. I dettagli dell’iniziativa, che prenderà il via il 30 settembre 2019, saranno raccontati attraverso una campagna di comunicazione denominata “UN SALTO IN AVANTI”, rivolta a tutta la popolazione, dai bambini delle scuole elementari agli adulti.

A partire dalla prossima settimana si terranno incontri di educazione ambientale negli istituti, per contribuire alla formazione di una nuova coscienza ambientale. Fin da subito, invece, verrà lanciata la campagna di informazione e sensibilizzazione attraverso la distribuzione di uno spot video, le affissioni stradali, la consegna di materiali informativi, la realizzazione di incontri mirati con le utenze.

I primi saranno focalizzati sul coinvolgimento dei commercianti e degli amministratori di condominio e si svolgeranno nella sala conferenze dell’ex tabacchificio Centola nelle date del 26 (ore 15.30) e 27 settembre (ore 16.30).

Tutte le info relative al nuovo servizio saranno rese disponibili: accedendo al sito www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it alla sezione Ecologia, dove sarà possibile scaricare i materiali informativi; restando aggiornati tramite la pagina Facebook del Comune; scaricando l’app Ambiente Sarim; contattando il numero verde 800 983 850.

“La nostra è un’azienda moderna che mette sempre al centro le persone, siano esse dipendenti o utenti” – ha evidenziato Loredana Bardascino  di Sarim – . “Per questo motivo l’avvio del nuovo servizio a Pontecagnano Faiano cammina di pari passo con una campagna di comunicazione capace di parlare a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Solo con un’organizzazione di questo tipo sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati”.

“Bisogna essere consapevoli – ha affermato Carlo Furno di Achab Med – che ognuno nel suo piccolo può fare tanto. Gli obiettivi non si raggiungono da soli ma solo operando in sinergia con tutte le componenti: Comune, azienda e soprattutto cittadinanza che deve essere coinvolta, sollecitata perché diventa la protagonista assoluta capace di far fare quel salto tanto auspicato. La campagna allora diventa anche l’occasione per ripensare i nostri comportamenti quotidiani, ricalibrandoli in un’ottica più ampia di sostenibilità ambientale.

 “Le novità apportate al calendario vanno tutte nella direzione di un miglioramento del servizio, che sta raggiungendo ottimi risultati grazie al lavoro di questa Amministrazione, dell’azienda Sarim e della cittadinanza tutta”, ha chiuso il Sindaco Giuseppe Lanzara. “Ovviamente, la presentazione di questa mattina si inserisce in un programma molto più vasto, fatto di ricerca, di iniziative, di studi, di soluzioni che tutelino il territorio e i suoi cittadini”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.