Clima: 1000 studenti in piazza per prendere parte al “Friday for Sarno”

Stampa

Oltre 1000 studenti sarnesi, come quelli di altre 159 città italiane, sono scesi in piazza in data 27/09/2019 per prendere parte al “Friday for Sarno”. Tale iniziativa è stata promossa da “L’Unione degli Studenti” insieme alle associazioni e i comitati attivi sul territorio (Legambiente, La Fine della Vergogna, I Genitori Democratici, la Pro Loco, gli Scout ecc…).
Erano presenti all’evento anche le istituzioni (la Sen. Luisa Angrisani, alcuni componenti della giunta dalla maggioranza e dalle opposizioni). I giovani si sono radunati e hanno preso parte ad un corteo con striscioni e cartelli, intonando cori di protesta, per chiedere di CAMBIARE politiche ambientali e ricordare l’incendio di pochi giorni fa che ha distrutto il Saretto.
L’Unione degli studenti esprime soddisfazione per la partecipazione e per il responso ottenuto. E’ necessario non distogliere l’attenzione dall’ambiente! Inoltre, gli studenti sarnesi esprimono profondo rammarico per la strumentalizzazione effettuata da qualcuno che ha provato a intestare l’evento alla propria associazione, cercando di primeggiare. Va sottolineato che i ragazzi hanno una coscienza e sono scesi in piazza con lo scopo di sensibilizzare la popolazione locale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • presenti alcuni componenti della giunta comunale ed aggiungo anche il sindaco; invece di fare queste parate inutili i componenti ed il sindaco si rendessero conto (se non se ne fossero accorti vivendo con il prosciutto sugli occhi… per dire così) che la città è una cloaca sporca all’inverosimile i topi che scorrazzano come animali domestici strade sporche marciapiedi pieni di merda vigili inesistenti … e vi permettete di partecipare ad una manifestazione per l’ambiente?? ma di dovete vergognare per amministrare una città resa a pattumiera

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.