Monica, l’ultima sfida: un robot per tornare a camminare

Stampa
Monica Pisapia, la 34enne mamma e modella cavese, costretta da quindici anni su una sedia a rotelle dopo un incidente in auto sulla Litoranea a Salerno, sta combattendo una nuova battaglia. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola.

«Anche se solo per pochi minuti sono riuscita a ballare un lento con mio marito: è stata un’emozione indescrivibile. Agostino mi ha detto che i miei occhi erano pieni di gioia».

La donna ha provato per la prima volta a camminare grazie all’esoscheletro, una sorta di robot indossabile che le permette di ritornare in piedi e muovere i primi passi.

L’apparecchiatura, purtroppo costa 70mila euro. Il servizio nazionale il non copre le spese per l’acquisto di questa apparecchiatura. Il marito, nonostante le difficoltà, si è attivato per ridare una speranza a Monica anche se non è affatto facile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.