Poca affluenza al Vernieri: l’Asl decide per lo stop al presidio h24

Stampa
Stop all’apertura h24 del presidio di via Vernieri che terrà le porte aperte per sole 12 ore anche durante i giorni festivi, per la postazione fissa di primo soccorso (Psaut). Lo ha deciso l’Asl valutando il sottoutilizzo della struttura da parte della popolazione.

Il Psaut viene individuato dalla normativa regionale quale struttura di primo intervento, attiva h24, in cui è prevista l’assistenza medica per casi di minore complessità, l’osservazione medica breve e la piccola chirurgia, ed è in grado di fornire una prima risposta a problemi di urgenza o emergenza per i cittadini che si presentano

La decisione ha sollevato polemiche: «Non è possibile, in una Asl grande come Salerno, dover ridimensionare un servizio sanitario di primaria importanza, per una manciata di medici e infermieri – scrive in una nota il segretario territoriale Fsi-Usae Rolando Scotillo – peraltro facilmente reperibili attraverso una riallocazione alle proprie mansioni di personale imboscato o in alternativa, attraverso una mobilità volontaria».

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • credo che come me pochissime persone sono al corrente che al vernieri venga praticato un servizio di primo soccorso e piccola chirurgia, altrimenti da utente avendo bisogno di soccorso non andrei al pronto soccorso del ruggi a san leonardo per trascorrere una girnata per un malore.

  • Poca allfuenza?! E beh certo, per qualsiasi cosa, anche 2 punti di sutura deviano tutti al pronto soccorso oltre a deviare o a cacciare fuori quei pochi utenti che umilmente si recano per una misurazione di pressione… Cmq non si “uccideranno” di lavoro… Sulle poltrone…

  • MA CHI ERA A CONOSCENZA DI UN SIMILE SERVIZIO? CREDO POCHISSIMI POCHISSIMI SALERNITANI!!
    BRAVI BRAVI DIRIGENTI ASL!!!!

  • È una vergogna! Tutto falso e solo bugie! Abito a 100 m da lì da 30 anni: sapete quante volte sono andato come tante persone al Psaut di via Vernieri? Tantissime! Utilità ed efficacia del servizio? Z E R O A S S O L U T O… Personale medico che non si è mai preso una responsabilità su nulla neanche per misurarsi le pressione o sentirti le spalle!!! Cosa dicevano??? Andate al pronto soccorso al San Leonardo!!! Perché??? Per non avere alcun tipo di responsabilità! e questi medici sono pagati di più di quelli in servizio al San Leonardo che lavorano come se fossero in un contesto da Emergency!!! Vergognarevi tutti, medici e dirigenti!!!???

  • Semplicemente perché tendevano a deviare anche piccole banalità trattabili sul posto, vedi piccola chirurgia e rilevamenti pressori ma anche semplici visite al Pronto Soccorso di zona…Già saturo di per sé…

  • Va riorganizzato non chiuso. Non è possibile che si perda un servizio vitale in un punto così strategico.
    Il governatore non coglie l’occasione per fare propaganda? Ensa e quell’altro degli asini potete gorargli la notozia per favore? Almeno fa na cosa bon

  • Uno stipendio buttato in meno.
    Guardie mediche non fanno niente!
    I medici di base prescrivono solo medicina.
    Gli unici a lavorare i medici dell ospedale

  • Andrebbe incrementato altro che ridotto,per una zona così popolosa di Salerno molto distante dal Ruggi …

  • … se ci vai… fanno in modo da deviarti!!! Diciamo che, la stragrande maggioranza o la totalità…. non ha voglia di fare nulla e che insopportabilmente trascorrono le 24 ore tra la TV ed i bar’s della zona!!! SFRATTAPAGNOTTE del comparto sanità!!!
    All’ASL avrebbero dovuto prendere una diversa decisione, ovvero, mandare a casa i famosi SFRATTAPAGNOTTE e sostituirli con Personale serio e qualificato!!!
    Li, è diventato un club, un ritrovo, una zona di riposo e non un SERVIZIO SANITARIO EUROPEO.
    V E R G O G N OSI … TUTTI!!!
    ADESSO: si attendono gli interventi di €nza da Pastena e Di Caverna per magnificare questa ennesima e strategica cazzata!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.