Salernitana a caccia della terza vittoria in trasferta

Stampa
Dieci punti nelle prime cinque partite è il miglior avvio dal ritorno in serie B della Salernitana. Un avvio promettente e tutt’altro che scontato per una squadra che qualche mese prima si era salvata agli spareggi a Venezia ai calci di rigore.

La cura Ventura sta dando risultati importanti ma ora, al di là dei punti in classifica il mister deve far quadrare i conti per via di una formazione ridimensionata dalle assenze, ben sette alla vigilia della sfida con il Livorno tra infortunati e lo squalificato Kiyine, che obbligano il mister ligure a presentare una compagine ridotta almeno numericamente. Una emergenza non prevista e che rischia di rallentare il processo di crescita avviato dall’allenatore. Finora, in cinque gare abbiamo visto cinque atteggiamenti differenti.

La vittoria convincente con il Pescara, quelle rocambolesche con Cosenza e Trapani in trasferta con in mezzo lo stop, senza attenuanti con il Benevento e poi la gara con il Chievo. Trenta minuti da dimenticare e 60 da cui ripartire per intensità, determinazione ed atteggiamento tattico.

Tutte facce della stessa medaglia di una squadra che sta trovando nelle motivazioni, nel gruppo e nella spinta del suo allenatore la rivincita dopo un campionato, quello ormai in archivio, che ha lasciato ancora parecchie ferite aperte. Livorno è un altro esame per Di Tacchio e soci.

La Salernitana può e deve giocare da Salernitana come ha fatto nel secondo tempo. Ci sarà da soffrire in toscana ma questa squadra, almeno al momento, sembra esaltarsi proprio quando va sotto pressione o in difficoltà. E’ accaduto quasi sempre ad eccezione della sfida con il Benevento. A Livorno la terza trasferta dopo due vittorie esterne. Viene facile pensare che non c’è due senza tre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.