Salerno: Piazza della Liberta e 750 posti auto tra un anno e mezzo

Stampa
Si procede in modo spedito per Piazza della Libertà al fine di recuperare il tempo perduto. A sei giorni di distanza dalla sentenza del Tar di Salerno, è arrivata la firma del contratto tra gli uffici Tecnici del comune di Salerno e il gruppo di imprese che si è aggiudicato il cantiere. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Con la firma del contratto, in pratica, l’amministrazione comunale di Salerno ha tecnicamente consegnato alla Rcm Costruzioni della famiglia Rainone, alla Cicalese impianti e alla Società elettrica salernitana l’area di cantiere della piazza.

Secondo il bando, i giorni necessari per completare la piazza – si tratta di un appalto di circa 14milioni di euro – sono poco più di 400. In pratica la piazza e il parcheggio interrato da 750 posti auto saranno pronti il prossimo inverno, o comunque, entro la fine del 2020.

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un parcheggio di 750 posti al centro è un suicidio per la viabilità e la sostenibilità ambientale. In nessuna città “europea” vengono più realizzati parcheggi al centro da decenni!

  • Giusto Luz.
    Vanno potenziati i trasporti.
    Però questa cosa è molto positiva per i residenti e per la movida.

  • Un maxi parcheggio allo stadio arechi con corse della metro ogni 10 minuti in più una metro che dalla stazione arriva alla parte alta della città fino all’ università e al centro mezzi elettrici e biciclette. Purtroppo siamo dei trogloditi queste sono visioni utopistiche mai accetteremmo cambiamenti radicali del genere.

  • Il mondo è bello perché è vario!!
    Recentemente ci sono state forti lamentele circa la mancanza di un numero adeguato di posti auto dove parcheggiare per poi recarsi in centro. Ora che si prospetta la disponibilità di 750 posti al coperto per parcheggiare, spuntano critiche e controdeduzioni.
    Ma prima che si realizzasse piazza della libertà non esisteva già una vasta area destinata a parcheggi in superficie? E non c’è ancora qualcuno che si lamenta per la sua scomparsa?

  • Avete pensato alla viabilita (accesso ai parcheggi) e all’inquinamento
    I parcheggi devono essere fstti fuori dai centri urbani.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.