Campania, testimone Geova si oppone a trasfusione: muore dissanguata

Stampa
Una donna è morta dissanguata nell’ospedale di Piedimonte Matese, dove era ricoverata da alcuni giorni, perché da Testimone di Geova aveva rifiutato le trasfusioni. Ne dà notizia l’edizione odierna de Il Mattino.

La signora, di 70 anni, era affetta da una gastrite sanguinante che poteva essere facilmente curata con alcune semplici trasfusioni.

Si era recata al pronto soccorso qualche giorno prima lamentando forti dolori addominali, ottenendo dai medici una diagnosi chiara. Per curarsi avrebbe dovuto sottoporsi ad una trasfusione di sangue.

Ma la sue convinzioni religiose le hanno impedito di accettare le trasfusioni di sangue. Sia lei che il figlio hanno spiegato in più circostanze all’equipe medica, durante i giorni di ricovero, che non acconsentivano ad alcun tipo di trasfusione e così la donna nel giro di sei giorni è morta. Ieri si sono svolti anche i funerali.

Fonte teleclubitalia.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.