Autovelox di Agropoli: la rabbia dei consumatori, multe da 700 euro

Stampa
Multe da 700 euro per “l’incredibile” velocità di 85 km. Accade sulla Cilentana nel tratto del comune di Agropoli dov’è stato posizionato un autovelox. Tratto in cui il limite di velocità è stato temporaneamente fissato a km 50. Circostanza che viene segnalata al microfono di Radio Alfa dall’avvocato Giuseppe Russo di “Noi Consumatori” di Castellabate che attacca duramente l’Amministrazione agropolese:

“Chiediamo a distanza di 3 anni l’intervento degli ispettori del Ministero dei Trasporti in merito all’illegittimità dell’autovelox del comune di Agropoli. Con l’escamotage del limite a 50 km orari per motivi di lavoro che poi hanno interessato tutta la Cilentana tranne proprio il tratto di strada tra Agropoli Nord ed Agropoli Sud ci sono cittadini di tutte le province che per aver percorso quella strada a 75/80 chilometri orari – ovvero nei limiti giusti – si sono visti arrivare multe di 750 euro circa con sospensione della patente”.

“E’ una situazione drammatica – aggiunge – perché questi verbali sono un vero e proprio ladrocinio. Abbiamo deciso di interpellare nuovamente gli ispettori ministeriali che in passato sono già intervenuti il 6 maggio 2015, il 29 dicembre 2015 ed il 6 febbraio 2016 i quali hanno sempre affermato che l’autovelox fisso di Agropoli è illegittimo”.

“In quelle circostanze – continua Russo a Radio Alfa- parlavamo del vecchio autovelox ovvero quello installato sulla Cilentana proprio in direzione Sud. Ci immaginiamo cosa possano dire gli Ispettori quando vedranno un nuovo autovelox che fotografa la superstrada ma che è stato installato su una stradina comunale che confina con la Strada Provinciale 430. Si tratta – conclude l’avvocato di Noi Consumatori – di un’azione dolosa non indifferente”.

Fonte RadioAlfa

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E’ solo un bancomat per il comune costiero ove imperava il “re delle fritture”……………

  • È vergognoso che su una strada provinciale a scorrimento veloce si fissi un limite a 50km, quando si arriva in quel punto si cammina come le lumache 50 45 40 ….è chiaro che il comune di Agropoli speculi su di una strada che non è neanche di competenza …

  • Per Mina Felici: spero tanto tu sia della zona e che ti appioppino due o tre multe da 750 euro poi sentirai le risate.

  • Mi associo alla domanda: ne ho appena ricevute due e vorrei sapere se ci sono gli estremi per ricorrere o se rischio solo di dover poi pagare di più

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.