B&B illegali a Salerno: Assessore Loffredo, “Presto nuova task force”

Stampa
Il caso dei b&b irregolari e dell’evasione delle tasse di settore sembra essere ritornato in auge a Salerno dopo il blitz dell’anno scorso messo in piedi dalla Polizia Municipale. Riprenderà a breve, così come annunciato dall’Assessore Comunale al Commercio, Dario Loffredo, la lotta all’evasione della tassa di soggiorno.

Una nuova task force è pronta a partire per stanare gli illegali e porre fine alla locazione totalmente in nero, anche per brevi periodi, di stanze o piccoli alloggi che sui siti specializzati in prenotazioni turistiche vengono definiti impropriamente come bed&breakfast o case vacanze.

“L’anno scorso abbiamo messo in piedi una task force in collaborazione con la Polizia Municipale sezione Annonaria per stanare gli abusivi. A breve riproporremo la stessa operazione perché tutte queste persone che non solo non pagano le tassa ma mettono in vendita stanze sottopagate vanno ad inquinare quello che è il mercato regolare dei B%B” afferma Loffredo ai nostri microfoni.

 

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Era ora che si muovesse il comune !!…..tutti paghiamo le tasse e operatori onesti non possono essere penalizzati da 4 pezzenti che non pagano 1.5euro di tassa !!!
    poi fa ridere la task force…metti due persone su airbb…conta le offerte a salerno e verifica con lista del bb registrati…10 minuti e trovi tutti gli abusivi….raccomandata della polizia municipale diretta..o ti adegue,paghi o tempo 2 settimane li fai chiudere !
    soliti personaggetti italiani da stanare …..
    vai vai che ci divertiamooooo !!!
    saludos

  • Ma quanti ne avete stanati? 1, 2, 10 non si evince. Nota bene assessore Loffredo non c’é bisogno di una nuova task Force, basta farsi un giro su booking e confrontare i risultati con gli elenchi dei b&b in vostro possesso. Chi non c’è é abusivo, semplice no.

  • Nientedimeno una task force? Una controllatina veloce ai maggiori siti che pubblicizzano b&b, da airbnb, bookings et similari, e in poche ore la lista è bella e pronta.

  • Mi scusi assessore ma stiamo parlando di BAD Breakfast come da Convocazione Consiglio Comunale datato 24 Settembre 2019???????ahahahahahahha
    Mi fa piacere iniziate a preoccuparvi dei Cittadini già dalla loro prima colazione
    scuorn a faccia vost

  • … questo è un compito ordinario dei Vigili Urbani o Polizia Locale…
    ma, di quale task – force parla?
    Ogni azione sembra sempre che si scatenerà il putiferio e… poi, poco o niente!!! Fate qualcosa per onorare il mandato e fate lavorare chi da troppo tempo sonnecchia!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.