B&B illegali a Salerno: Assessore Loffredo, “Presto nuova task force”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Il caso dei b&b irregolari e dell’evasione delle tasse di settore sembra essere ritornato in auge a Salerno dopo il blitz dell’anno scorso messo in piedi dalla Polizia Municipale. Riprenderà a breve, così come annunciato dall’Assessore Comunale al Commercio, Dario Loffredo, la lotta all’evasione della tassa di soggiorno.

Una nuova task force è pronta a partire per stanare gli illegali e porre fine alla locazione totalmente in nero, anche per brevi periodi, di stanze o piccoli alloggi che sui siti specializzati in prenotazioni turistiche vengono definiti impropriamente come bed&breakfast o case vacanze.

“L’anno scorso abbiamo messo in piedi una task force in collaborazione con la Polizia Municipale sezione Annonaria per stanare gli abusivi. A breve riproporremo la stessa operazione perché tutte queste persone che non solo non pagano le tassa ma mettono in vendita stanze sottopagate vanno ad inquinare quello che è il mercato regolare dei B%B” afferma Loffredo ai nostri microfoni.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Era ora che si muovesse il comune !!…..tutti paghiamo le tasse e operatori onesti non possono essere penalizzati da 4 pezzenti che non pagano 1.5euro di tassa !!!
    poi fa ridere la task force…metti due persone su airbb…conta le offerte a salerno e verifica con lista del bb registrati…10 minuti e trovi tutti gli abusivi….raccomandata della polizia municipale diretta..o ti adegue,paghi o tempo 2 settimane li fai chiudere !
    soliti personaggetti italiani da stanare …..
    vai vai che ci divertiamooooo !!!
    saludos

  2. Ma quanti ne avete stanati? 1, 2, 10 non si evince. Nota bene assessore Loffredo non c’é bisogno di una nuova task Force, basta farsi un giro su booking e confrontare i risultati con gli elenchi dei b&b in vostro possesso. Chi non c’è é abusivo, semplice no.

  3. Nientedimeno una task force? Una controllatina veloce ai maggiori siti che pubblicizzano b&b, da airbnb, bookings et similari, e in poche ore la lista è bella e pronta.

  4. Mi scusi assessore ma stiamo parlando di BAD Breakfast come da Convocazione Consiglio Comunale datato 24 Settembre 2019???????ahahahahahahha
    Mi fa piacere iniziate a preoccuparvi dei Cittadini già dalla loro prima colazione
    scuorn a faccia vost

  5. … questo è un compito ordinario dei Vigili Urbani o Polizia Locale…
    ma, di quale task – force parla?
    Ogni azione sembra sempre che si scatenerà il putiferio e… poi, poco o niente!!! Fate qualcosa per onorare il mandato e fate lavorare chi da troppo tempo sonnecchia!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.