A Cava de’Tirreni inaugurazione dello “Sportello anti racket e anti usura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Venerdì prossimo, 4 ottobre, sarà inaugurato nei locali al piano terra di Palazzo di Città, lo “Sportello Anti Racket e Anti Usura”, in collaborazione con l’Associazione “Emergenza Legalità Onlus”.

La cerimonia del taglio del nastro sarà preceduta alle ore 10.30, presso l’Aula consiliare, “Sabato Martelli Castaldi”, dalla presentazione del progetto di tutela delle persone che sono purtroppo cadute nella spirale dell’usura, dell’estorsione, del sovra indebitamento, cui parteciperà il Sindaco Vincenzo Servalli, il presidente dell’Associazione Emergenza Legalità, Luigi Frezzato, e sarà introdotta dal giornalista Andrea Pellegrino.

Parteciperanno, inoltre, Autorità Civili, Giudiziarie e delle Forze dell’Ordine. Lo Sportello vuole offrire alle vittime d’estorsione e d’usura una nuova possibilità di assistenza, di informazioni, assicurando una tutela, offrendo sostegno e tutti gli strumenti e i benefici di legge che oggi sono disponibili.

“È una iniziativa che sosteniamo con forza – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – perché riteniamo l’usura e l’estorsione crimini particolarmente abietti, che non solo estorcono gli operatori economici e commerciali, ma entrano nella sfera personale e investono tutta la famiglia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.