Apre il 3 ottobre a Nocera Inferiore lo sportello “SINDAcare della Cisl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sarà operativo dal prossimo 3 ottobre e per ogni giovedì dalle 16:30 alle 18:30, presso la sede zonale Cisl di Nocera Inferiore in via Fucilari 28, lo sportello “SINDAcare”, l’ufficio vertenze individuali della Cisl che offre ai lavoratori pubblici e privati assistenza legale e consulenza in materia contrattuale, normativa e contabile.

Possono rivolgersi allo sportello tutti i dipendenti pubblici e privati con rapporto di lavoro subordinato, i lavoratori atipici, i precari, i collaboratori che operano sulla base di un contratto individuale e, inoltre, tutti quei lavoratori che non hanno avuto la regolarizzazione del loro rapporto di lavoro.

“Lo sportello “SINDAcare” – afferma Antonio Abagnara, responsabile zonale dell’Agro nocerino della Cisl di Salerno – rappresenta un servizio storico della Cisl, già presente presso la sede provinciale di Salerno e che dal 3 ottobre va a rafforzare ulteriormente il sistema di servizi presenti nella sede di Nocera Inferiore, come il Caf, il Patronato, lo Sportello Lavoro, l’Ambulatorio sociale infermieristico, che mirano a offrire una tutela a 360 gradi alle persone che assistiamo quotidianamente nella loro dimensione sia di lavoratori o pensionati che di cittadini”.

Lo sportello, il cui referente per la sede nocerina della Cisl è Andrea Marrafino, si occuperà nello specifico delle seguenti tematiche:

Controllo Buste Paga Conteggi: Trattamenti Fine Rapporto; Istituti contrattuali vari (13a, 14a, ferie, ecc…); Invio ai sostituti dei Mod.730/4 per i conguagli fiscali; Differenze retributive; Recupero crediti di lavoro; Procedure fallimentari; Ammissione al passivo; Richiesta anticipazione all’Inps ultime tre mensilità; Richiesta anticipazione all’Inps del T.F.R.; Contestazione provvedimenti disciplinari; Contestazione licenziamenti.

Procedure presso l’Ufficio Provinciale del Lavoro: Tentativo di conciliazione controversie di lavoro; Tentativo di conciliazione contestazione licenziamenti; Costituzione collegi di conciliazione ed arbitrato; Consulenza e pareri gratuiti.

Assistenza giudiziale ed extra giudiziale in materia di: Lavoro – Vertenze per pagamento e recupero spettanze derivanti dal rapporto di lavoro, rivendicazioni sulle mansioni svolte, impugnative di licenziamento, ecc.

Civile – Diritto di redazione e stipula di contratti, recupero di crediti, ecc..

Amministrativo –  Tutela davanti al T.A.R. ed al Consiglio di Stato degli interessi dei lavoratori nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.