Asl: Attività di Educazione e Promozione della Salute

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Giovedì 3 ottobre 2019, alle ore 10.00, presso Grand Hotel Salerno, l’Asl incontrerà i dirigenti scolastici della provincia, ed i rappresentanti di Enti Locali, Associazioni ed Istituzioni, per la Presentazione del “Catalogo Aziendale per le Attività di Educazione e Promozione della Salute” predisposto dalla U.O.S.D. Promozione della Salute ASL Salerno, diretta dalla Dott.ssa Rosamaria Zampetti.

Il catalogo rappresenta l’offerta formativa ed educativa che l’Asl mette a disposizione delle scuole e delle comunità del territorio, al fine di promuovere il benessere e salute nei giovani, sviluppando in loro competenze, senso di responsabilità, partecipazione e consapevolezza nelle scelte di vita.

Anche quest’anno l’Asl Salerno ha rivolto la sua attenzione ai temi di maggiore rilevanza sociale e sanitaria, sui quali intende impegnarsi in maniera ancora più incisiva, proponendosi come punto di riferimento per molteplici Istituzioni e Agenzie: scuole, enti locali, organismi sociali, università, soggetti del no profit, ecc.

Il catalogo comprende una serie di programmi educativi su tematiche che rivestono carattere di maggiore rilevanza socio-sanitaria, tra cui: sessualità responsabile e malattie sessualmente trasmissibili, bullismo e cyber bullismo, sana alimentazione e motricità, dipendenze da sostanze e da comportamenti, sicurezza domestica e stradale, gestione del diabete e dell’asma in ambiente scolastico, ecc…

Interverranno:
Dott. Michele STRIANESE Presidente della Provincia di Salerno
Dott. Vincenzo NAPOLI Sindaco di Salerno
Dott. Mario IERVOLINO Direttore Generale ASL Salerno
Dott.ssa Caterina PALUMBO Direttore Amministrativo
Dott. Ferdinando PRIMIANO Direttore Sanitario ASL Salerno
Dott. Domenico DELLA PORTA Direttore Dipartimento Prevenzione Asl Salerno
Dott. Giovanni D’ANGELO Presidente Ordine dei Medici e Odontoiatri Salerno
Dott.ssa Rosamaria ZAMPETTI Direttore UOSD Promozione della Salute Asl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.