Claudio Gubitosi incontra gli organizzatori del MAC fest

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Su invito del Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, il 28 settembre i membri della Macass sono stati ospitati nella Multimedia Valley, sede del Giffoni Opportunity a Giffoni Valle Piana.

Gli organizzatori del MAC fest hanno scambiato idee e buone pratiche con altri giovani della provincia di Salerno, organizzatori rispettivamente dell’Oltre Festival di Roccapiemonte[1] [2]  e del Sicinius Music Festival, che si avvicina ai suoi 10 anni di attività come iniziativa volta al rispetto dell’ambiente e del paesaggio di Sicignano degli Alburni, comprendendo, oltre alle attività musicali, anche speech e campeggio.

L’incontro, moderato in prima persona dal Direttore Gubitosi, ha permesso a tre giovani realtà di fare rete e di porsi gli uni dinanzi agli altri, in quanto rappresentanti di rassegne culturali nate dal basso, che sono riuscite ad emergere e a farsi conoscere grazie alla capacità di interagire dinamicamente con enti, associazioni ed imprese territoriali, unendo l’innovazione alla tradizione.

Le idee ed i progetti non mancano e, questo, il Direttore lo sa bene.

L’aveva già anticipato il 30 agosto, ospite della prima edizione del Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura a Cava de’ Tirreni: chiedere ai giovani cosa vogliono e come pensano di ottenerlo è un modo per dare fiducia e voce in capitolo a chi vive uno spazio ed ha voglia di migliorarlo per la collettività, permettendo a cittadini, infrastrutture e servizi di interagire, rendendo la cultura il motore dello sviluppo locale. Generare impatto sociale è, in definitiva, la missione di tutte queste realtà.

Per la Macass e per Cava de’ Tirreni è molto importante veder riconosciuto l’impegno profuso; ancor di più, avere la possibilità di ricevere un consiglio da chi ha tanto ancora da insegnare. L’associazione si impegna a mettere in pratica quanto appreso, continuando a programmare le proprie attività.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.