Claudio Gubitosi incontra gli organizzatori del MAC fest

Stampa
Su invito del Direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, il 28 settembre i membri della Macass sono stati ospitati nella Multimedia Valley, sede del Giffoni Opportunity a Giffoni Valle Piana.

Gli organizzatori del MAC fest hanno scambiato idee e buone pratiche con altri giovani della provincia di Salerno, organizzatori rispettivamente dell’Oltre Festival di Roccapiemonte[1] [2]  e del Sicinius Music Festival, che si avvicina ai suoi 10 anni di attività come iniziativa volta al rispetto dell’ambiente e del paesaggio di Sicignano degli Alburni, comprendendo, oltre alle attività musicali, anche speech e campeggio.

L’incontro, moderato in prima persona dal Direttore Gubitosi, ha permesso a tre giovani realtà di fare rete e di porsi gli uni dinanzi agli altri, in quanto rappresentanti di rassegne culturali nate dal basso, che sono riuscite ad emergere e a farsi conoscere grazie alla capacità di interagire dinamicamente con enti, associazioni ed imprese territoriali, unendo l’innovazione alla tradizione.

Le idee ed i progetti non mancano e, questo, il Direttore lo sa bene.

L’aveva già anticipato il 30 agosto, ospite della prima edizione del Festival della Musica, dell’Arte e della Cultura a Cava de’ Tirreni: chiedere ai giovani cosa vogliono e come pensano di ottenerlo è un modo per dare fiducia e voce in capitolo a chi vive uno spazio ed ha voglia di migliorarlo per la collettività, permettendo a cittadini, infrastrutture e servizi di interagire, rendendo la cultura il motore dello sviluppo locale. Generare impatto sociale è, in definitiva, la missione di tutte queste realtà.

Per la Macass e per Cava de’ Tirreni è molto importante veder riconosciuto l’impegno profuso; ancor di più, avere la possibilità di ricevere un consiglio da chi ha tanto ancora da insegnare. L’associazione si impegna a mettere in pratica quanto appreso, continuando a programmare le proprie attività.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.