L’Ensemble Vocale Barocco del Liceo “De Filippis-Galdi” di Cava

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Napoli si stringe attorno al suo Santo in occasione dell’esposizione solenne delle ampolle del sangue di San Gennaro. E così, in una Cattedrale gremita di fedeli, turisti italiani e stranieri, il 25 settembre sera,  gli allievi del Liceo musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni, diretti dal  maestro Giuseppe Balzano, direttore ed organista, hanno animato la Santa Messa con canti sacri d’autore.

Un’esperienza emozionante per i giovani artisti che hanno ricevuto complimenti da sua Eccellenza il vescovo emerito di Campobasso, Armando Dini, e dal parroco, rettore della chiesa cattedrale, Monsignore  Vincenzo Papa, che ha ringraziato il coro per aver esaltato la preghiera della cerimonia con la bellezza del canto.

Occasione imperdibile per gli studenti che  hanno potuto visionare le ampolle del sangue del Santo, conoscere il Duomo nella sua storica bellezza artistica, ma soprattutto condividere col canto un momento fortemente solenne per tutta la città di Napoli.

“L’Ensemble Vocale Barocco, composto dagli allievi di canto dell’indirizzo musicale del nostro liceo – ha dichiarato la Dirigente scolastica Maria Alfano – rappresenta una realtà vocale molto apprezzata. Ne è prova l’esecuzione di questa sera che ha trasmesso al pubblico la solennità e la bellezza dei canti, esaltate dall’arte e dall’architettura della Cattedrale”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.