Per la Salernitana un avvio da sogno, ora l’esame Frosinone

Stampa
La vittoria della Cremonese nel posticipo con l’Ascoli certifica il secondo posto della Salernitana. Dopo le prime sei giornate del campionato di Serie B, nonostante infortuni a raffica, calciatori in ritardo di condizione e difficoltà di inserimento e adattamento dei nuovi, meglio dei granata ha fatto solo la corazzata Empoli. I toscani, retrocessi dalla Serie A e forti del paracadute, sono ancora imbattuti ed hanno conquistato 14 punti (4 vittorie e 2 pareggi). I campani sono distanti una sola lunghezza: 13 punti con 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

La squadra di Ventura d’ora in avanti proverà a non soffrire di vertigini: d’altronde, l’unico modo per cancellare l’umiliazione dello scorso campionato, terminato con la salvezza conseguita all’ultimo rigore della sfida play out col Venezia, è regalare emozioni ad una tifoseria che negli ultimi anni di Serie B ha ingoiato troppi bocconi amari. Da questo punto di vista, il gruppo di Ventura è encomiabile. Mai in Serie B, nemmeno ai tempi di Colomba o Rossilandia, la Salernitana aveva ottenuto tre vittorie di fila in trasferta.

La zuccata di Djuric al 92esimo della sfida di Livorno ha regalato questo record ancora migliorabile (in carriera a Ventura è successo di vincerne anche 5 di partite esterne di fila, ai tempi del Pisa). Domenica il team dell’ippocampo dovrà misurarsi con una “delusa”: l’avvio di campionato del Frosinone è stato molto complicato (5 punti, una sola vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte) e, addirittura, c’è già chi chiede la testa di mister Nesta.

Facile immaginare, allora, che all’Arechi andrà in scena una vera e propria battaglia. Ma questo aspetto non sembra preoccupare Ventura: il tecnico ligure, infatti, pare abbia preparato i suoi sia a ragionare di fioretto (come successo col Pescara) che ad impugnare la sciabola (se ne sono avute diverse dimostrazioni).

E allora, archiviato il tour de force, recuperando un po’ di energie nervose oltre che fisiche (e magari anche almeno uno degli atleti infortunati, Jallow, quantomeno per la panchina), il trainer granata vorrebbe provare a tirare uno scherzetto al giovane collega per arrivare alla seconda sosta del torneo cadetto nelle migliori condizioni possibili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.