Arriva il maltempo: crollo delle temperature di 10 gradi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un nucleo freddo di origine artica ha fatto irruzione sull’Italia. Oltre alle precipitazioni che risulteranno in qualche zona anche abbondanti e sotto forma di temporali con locali grandinate, assisteremo anche a un netto calo delle temperature.

Il team del sito www.iLMeteo.it comunica che tra mercoledì e giovedì aria fredda di origine artica irromperà con prepotenza con intensi e freddi venti di Bora che apriranno la strada ad un brusco crollo delle temperature.

Le regioni maggiormente coinvolte da questa irruzione saranno quelle settentrionali, in particolare il Nordest, e tutto il versante adriatico centro-meridionale, dalle Marche fino alla Puglia. L’aria fredda tuttavia dilagherà un po’ su tutto il Paese portando i termometri su valori decisamente più consoni ovunque.

Per quanto riguarda le piogge avremo precipitazioni forti, ma piuttosto veloci, dapprima dal Nordovest verso il Nordest, sulla Toscana e sul Lazio (mercoledì), poi su tutte le regioni adriatiche e su gran parte del Sud (giovedì).

Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che il clima si manterrà fresco, a tratti freddo durante la notte e nelle prime ore del mattino sia al Nord e sia sulle zone interne del Centro, fino a venerdì 4 ottobre. A ridosso del weekend è previsto un lieve rialzo delle temperature, ma con un nuovo carico di piogge e temporali su alcune regioni.

Fonte AdnKronos

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.